Il Jumping Antwerpen sarà il primo evento a 5* che ospiterà la JumpingClash Challenge.
Questo nuovo formato di gara aveva esordito con successo nel CSI2* della Madrid Horse Week lo scorso novembre e, è ufficiale, ritornerà in campo ad Aprile durante il CSI5* del Jumping Antwerpen.
“Volevamo un nuovo progetto che portasse il salto ostacoli in un modo diverso sia agli occhi del pubblico sia a chi lo vive ogni weekend. Abbiamo voluto tornare indietro per ritrovare un’identità precisa che potesse fare a modo nostro” ha detto Mr. Johan Dejager, Presidente del Comitato Organizzatore del Jumping Antwerpen alla conferenza stampa tenutasi la scorsa settimana.
Il Jumping Antwerpen, inoltre, quest’anno avrà una nuova location: lo Sloepenweg River Banks, un luogo che offre una visione unica del fiume Schelda da un lato e della nuova casa portuale (Havenhuis) dall’altra. “E’ una grande opportunità per aumentare l’interesse e le relazioni tra visitatori, sport e cavalli, in una maniera sicura al 100%. L’anello di raccolta sarà affiancato da un’ ampia fila di stand espositivi, da dove si potranno vedere i migliori cavalli e cavalieri in fase di riscaldamento.” ha riferito l’ Event Director Pieter Dejager.
“Siamo davvero orgogliosi di vedere il nostro CSI5* esordire ad un evento così prestigioso come il Jumping Antwerpen.” ha recentemente dichiarato Mr. Daniel Entrecanales, fondatore e Presidente del JumpingClash Challenge.
Foto: WoSJ