Royal Windsor Horse Show: si avvicina l’edizione 2017

0 di Vi

Ecco tutti gli appuntamenti che prenderanno parte all’edizione 2017 del Royal Windsor Horse Show.

Royal Windsor Horse Show

Il CSI5 * di Salto Ostacoli che si terrà dal 10 al 14 maggio 2017, sarà un punto culminante del programma del Windsor Horse Show.
Il ghiotto montepremi complessivo di £520.000 chiamerà a sfidarsi nell’arena del castello numerosi grandi binomi del panorama internazionale.

Il culmine del concorso sarà la prima edizione del Rolex Grand Prix di domenica 14 maggio, con un inedito montepremi di £258.000.

Al CSI5* è stato anche affiancato un CDI3* ed un CDI4*. Due importanti tappe per quanto riguarda il calendario della disciplina del Dressage.

Dall’11 al 14 maggio si terrà inoltre il Land Rover CAIO4* International Driving Grand Prix, ovvero uno degli eventi più attesi della disciplina degli Attacchi.

Con venerdì 12 avranno inizio anche le gare di endurance: la CEI2* 120km e la CEI1* 80km . Accanto a queste gare internazionali, Royal Windsor offre ai cavalieri nazionali la possibilità di qualificarsi per la Coppa EGB, attraverso l’introduzione di una corsa di 40 km.

Lo Show Director, Simon Brooks-Ward ha recentemente affermato che “Il Royal Windsor Horse Show è stato creato per essere impeccabile in questo 2017. Non vedremo soltanto alcuni tra i più grandi cavalieri del salto ostacoli in azione, ma anche numerosi dressagisti. C’è tanto spettacolo in programma!”

Lontano dai campi gara, gli spettatori potranno rilassarsi, fare shopping oppure guardare sugli schermi la The King’s Troop Royal Horse Artillery, il Musical Ride of The Household Cavalry Mounted Regiment, il DAKS Pony Club Mounted Games e la The Shetland Pony Grand National.

https://www.instagram.com/p/BFWebFsBTcB/?taken-by=royalwindsorhorseshow

website – facebook

Foto: RWHS