Indoor Brabant: siamo giunti al 50° anniversario

0 di Vi

Il 50° anniversario dell’ Indoor Brabant avrà inizio con un programma spettacolare nella giornata di giovedì 9 marzo.

brabantQuesto evento olandese avrà luogo dal 9 al 12 marzo 2017.

La prima serata inizierà alle 19:00 con una competizione introdotta lo scorso anno.
A categoria conclusa, seguirà un nostalgico viaggio attraverso questi 50 anni di Indoor Brabant a partire da una categoria speciale: alcuni cavalieri attuali avranno occasione di sfidarsi con alcuni cavalieri che torneranno in sella dopo molto tempo.

Quali saranno queste leggende presenti?

Uno di loro sarà Johan Heins, vincitore del Grand Prix di Hertogenbosch con Antrieb nel 1973. Johan, a quel tempo, gareggiava per la Germania. Alcuni anni dopo, nel 1977, Johan vinse il Tirolo di campione Europeo: sia individuale che a squadre, con il team olandese (insieme a Henk Nooren, Anton Ebben e Harry Wouters van den Oudenweijer).

Johan ha detto “Dell’ Indoor Brabant conservo le più belle memorie. C’è sempre stato un bellissimo ambiente e, in particular modo, il 1973 è stata per me l’edizione più bella. In quel periodo montavo per Alwin Schockemöhle. Mi piacerebbe ritornare in campo gara. Ora monto occasionalmente a casa e le gare sono un ricordo lontano.”

Un altro cavaliere che conserva bei ricordi è, ovviamente, Jos Lansink. “Senza dubbio il mio ricordo più bello è la vittoria nel 1994 della finale di World Cup in sella a Libero H. Avevo vinto tutte e tre le tappe di qualifica. Vincere nel 1992 una tappa di qualifica a Hertogenbosch è un altro ricordo bellissimo. Era la mia prima competizione importante dopo che mi ero fratturato una gamba nel mese di ottobre del 1991. Quell’anno Johan HeinsHenk Nooren sono stati dei grandi esempi da seguire.”

In campo vedremo anche: Rob Ehrens, Emile Hendrix, Bert Romp, Franke Sloothaak, Henk Nooren, Maria Gretzer e Piet Raijmakers Sr.

La serata terminerà con uno show che attraverserà 50 anni di competizioni e momenti indimenticabili. Saranno presenti ospiti d’eccezione e sarà senza dubbio un viaggio tra i ricordi da non perdere!

WEBSITE

Di seguito è possibile vedere il video preview dell’edizione 2016.

Fonte: equnews foto: twitter