Pierino: il piccolo cavallino Superstar

0 di Vi

Pierino, un minihorse, è diventato la star di Torricella, nel comune di Motteggiana.

Accade nel mantovano: un simpatico e piccolo minihorse attira l’attenzione degli abitanti di Torricella, una frazione di Motteggiana.

Pierino è un mini-horse che adora la vita. Ha un musino vispo e simpatico, e non misura più di 50-60 centimetri al garrese.
Il suo padrone è Gianni Martelli, il titolare della Corte Frasanello di via Dante Alighieri di Torricella di Motteggiana.

Nonostante la proprietà di questo piccolo cavallino sia di Gianni Martelli, questo piccoletto passa le sue giornate insieme a Maurizio Mazza, ex carrozziere 81-enne conosciuto come “Paio” e con la passione di volare in deltaplano.

La corte agricola, per Pierino, è un vero e proprio Eden: pulita, ordinata e senza un filo di fieno fuori posto. Qui, si trova un  moderno allevamento di bovini, oltre ad un recinto con due caprette.
Nella stalla c’è anche il posto per alcuni vitellini appena nati.

Pierino è stato acquistato da Gianni Martelli a FieraCavalli di Verona e ha origini olandesi.
E’ socievole e simpatico sia con le persone che con gli animali. Insieme al cane lupo Fox e al cagnolino Rambo è considerato come animaletto da compagnia al pari dei due amici canini.

Da quando si è venuti a sapere di Pierino, tutti a Torricella vogliono salutare e coccolare questo simpatico cavallino che passa le sue giornate a scorrazzare per la Corte o a passeggiare insieme a Maurizio Mazza.

Ricordiamo che i minihorse sono stati ufficialmente riconosciuti come animali da assistenza per le persone soggette a varie disabilità.

VIDEO

fonte/foto: Gazzetta di Mantova