Un piccolo Shetland fa avverare il sogno di un’anziana signora

0 di Vi

La scorsa settimana, un piccolo Shetland ha fatto una sorpresa ad un’ex allenatrice di cavalli da corse ricoverata in una casa di cura nell’Est Sussex.

BaileyLo staff del Sunrise of Eastbourne ha organizzato per Bailey, una piccola pony di 8 anni, un incontro con la 88-enne Betty Burchett.

“Il sogno di Betty era quello di poter passare nuovamente del tempo con i cavalli. Si è letteralmente accesa una scintilla di pura gioia nei suoi occhi quando lo ha visto entrare nella stanza. Ha sorriso per tutto il tempo in cui ha potuto accarezzare Bailey.”

Betty era un’allenatrice di cavalli da corsa, una vera donna di cavalli. Ha passato tra le scuderie tutta la sua vita. Ma, ovviamente, il tempo non poteva rallentare.
Negli ultimi anni si era indebolita moltissimo ed era stata portata in questa casa di cura.

La sua assistente e badante, Emma Draper, aveva avuto l’idea di portarla in giornata in qualche scuderia, ma Betty sognava solo di poter affondare le mani nel morbido mantello di un cavallo. Questo, era tutto ciò che desiderava.
Emma, quindi, si è adoperata per far in modo che Bailey e Betty potessero incontrarsi. Dopo un pomeriggio passato insieme, Betty era al settimo cielo e voleva anche tornare volentieri a passeggiare per qualche scuderia.

Così, grazie all’idea di Emma, l’anziana signora ha potuto passare ancora del tempo in un maneggio vicino alla casa di cura. Ovviamente, si poteva e si può soltanto limitare ad accarezzare gli animali o a dar loro del fieno, ma è tornata ad essere una persona sorridente e felice.

Dopo aver incontrato Bailey e dopo aver avuto l’opportunità di poter passare ancora del tempo tra questi animali a cui lei ha dedicato tutta la vita, Betty si sta riprendendo: non è più il fantasma di se stessa.
Ora, nella sua stanza, ci sono numerose foto di lei con i suoi cavalli nei vari ippodromi ed è sempre disponibile e sorridente per raccontare, a chi vuole ascoltarla, delle storie e degli aneddoti degli episodi che hanno segnato la sua vita.

Fonte/Foto: H&H//web//twitter