Toscana Tour 2017: iscrizioni aperte!

0 di Vi

Aperte le iscrizioni per l’atteso “Toscana Tour” che avrà inizio il prossimo 13 marzo.

Questo evento tradizionale del Bel Paese vedrà impegnati gli impianti dell’ Arezzo Equestrian Centre per 5 week-end consecutivi, fino al 16 aprile.

Il programma del Tour di Arezzo, consultabile attraverso il calendario online FISE , prevede lo svolgimento del CSI1* (Bronze Tour) e del CSI3* (suddiviso in Silver Tour e Gold Tour) insieme al CSI-YH1* riservato ai cavalli di 5, 6 e 7 anni e ai concorsi riservati CSICh-A e CSI-P.

Il montepremi complessivo delle 5 settimane è pari a 795.800 euro. Per quanto le categorie valide ai fini del Longines Rankings FEI il CSI3* offre 3 categorie nella prima e ultima settimana, mentre arriva a 4 il numero delle categorie LRP nelle 3 settimane centrali.

Gran Premi del Gold Tour programmati domenica 26 marzo e 9 aprile sono inseriti nella lista FEI delle competizioni qualificanti per i Campionati Europei Seniores 2017 di Goteborg (SWE) ed inseriti nella lista degli eventi in cui si possono ottenere i FEI Certificates of Capability anche per i WEG di Tryon (USA) del 2018.

Oltre a questi, è stato assegnato dalla FEI ad alcune categorie del Silver e del Gold Tour lo status di qualificanti per i prossimi Campionati Europei Juniores/Young Riders che si svolgeranno a Samorin (SVK).

E’ confermata la possibilità data ai cavalieri in possesso di autorizzazione a montare di 1° grado di partecipare al CSI3* Silver Tour, con la limitazione alle categorie di altezza fino a 135. Inoltre, la partecipazione a categorie CSI-YH, le cui altezze sono maggiori di quelle consentite dal Regolamento Nazionale Salto Ostacoli, non comporta perdita di qualifica per il giovane cavallo.

Per quanto riguarda i documenti, per partecipare al CSI3* Gold e Silver Tour i cavalli devono essere in possesso di Passaporto FEI.
I cavalli e pony iscritti alle RISERVATE GIOVANI CAVALLI, CSICH-B e CSIP montati da cavalieri Italiani potranno partecipare con i documenti nazionali.

Riguardo alla partecipazione di cavalieri YOUNG RIDER/JUNIORES/CHILDREN/PONY nelle categorie Silver/Bronze e riservate, le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE. Successivamente, il Tecnico Giovanile provvederà  a dare le autorizzazioni necessarie.
Non sarà possibile concedere Wild Card se non autorizzate prima dal Tecnico di riferimento.

Non è consentita dal Regolamento FEI la partecipazione nella stessa manifestazione a CSI-Ch, CSI-P e CSI open.

Per il GOLD TOUR, le richieste di partecipazione dovranno essere effettuate on–line sul sito FISE.
I primi 100 cavalieri della computer list senior al 15 gennaio 2017 sono pre–autorizzati dal Tecnico e saranno iscritti al concorso in automatico.
Dalla posizione 101 in poi, tutti i cavalieri dovranno effettuare on-line la richiesta di partecipazione che dovrà essere autorizzata dal Tecnico.

Non potranno essere ammessi passaggi da Silver a Gold Tour senza previa autorizzazione dei Tecnici  FISE con l’eccezione dei cavalieri nei primi 100 posti della computer list di riferimento.

Tutti i cavalieri ed i cavalli dovranno essere in regola con la registrazione FEI per l’anno 2017.

Per informazioni e chiarimenti, contattare Elisabetta Antonelli: tel. 06.83668455

Foto:  ArezzoOra//Fonte: FISE