Pisa: rapita Unicka, erede di Varenne

0 di Vi

È stata rapita la scorsa notte Unicka, la 4 anni erede di Varenne

Una giovanissima cavalla con 560.000 euro vinti in carriera, bionda e con una stella in fronte. Se un nome rappresenta colui che lo porta, “Unicka” non sarebbe potuto essere più azzeccato per descrivere questa 4 anni.

Attualmente, si presume che il furto sia a scopo di estorsione, non solo per i guadagni enormi ma anche per il suo valore come futura fattrice.

I suoi uomini, con il trainer danese Erik Bondo e il guidatore milanese Pippo Gubellini stavano iniziando a prepararla per il suo esordio nel Gran Premio d’Europa che si sarebbe tenuto ad aprile a Milano, alle prime luci dell’ alba non l’hanno trovata nel centro di allenamento dove risiedeva.

La scuderia Wave, situata a Staffoli, nel pisano in Toscana, è uno dei migliori centri della disciplina.

Attualmente, i carabinieri stanno svolgendo numerosi rilievi, ma non ci sono dubbi che si tratti di un sequestro di cavallo.

In realtà, i cavalli spariti sono due: Unicka ed il 3 anni Vampire Dany.

I proprietari di Unicka, i coniugi Giovanna e Gianluca Lami, non avrebbero avuto nessun segnale di minaccia prima del rapimento della scorsa notte.

Ma l’Italia non è nuova a questi genere di fatti. Basti pensare a Wayne Eden o Equinox Bi o Iglesias. Tre cavalli che sono stati ritrovati dopo lunghe ricerche.

Purtroppo, ci sono anche casi irrisolti come quello diLemon Dra.

Possiamo solo sperare che Unicka e Vampire Dany tornino presto a casa, perché sarebbe una perdita enorme per l’Ippica italiana che vedeva in loro un possibile ritorno ai vertici.

Fonte: repubblica.it