FEI Sports Forum 2017: ecco di cosa si parlerà

0 di Vi

Come già accennato nei giorni scorsi, il 10 e l’11 aprile a Losanna si terrà lo “FEI Sports Forum 2017”. Vediamo ora nel dettaglio gli argomenti di cui si discuterà.

Il primo argomento da discutere è il futuro della Coppa delle Nazioni. “Lo scopo di questa sessione è quello di rivedere il formato e la struttura attuale, individuare i punti deboli e le attuali soluzioni potenziali adatte per appassionati, media,  atleti e organizzatori. Alcuni dei punti di discussione sono: il numero di qualifiche, la concentrazione di qualifiche in Europa e la mancanza di qualifiche in altre parti del mondo e il premio in denaro, il sistema dei punteggi, e le sfide commerciali legate alla ricerca di potenziali sponsor “, si legge nel programma del FEI Sports Forum.

NATIONS CUP

La seconda sessione del primo giorno del Forum sarà dedicato al sistema di inviti on-line che si trova attualmente in una fase di sviluppo in seguito alle nuove norme FEI. “In risposta a ciò che sono le regole Invito complessi, il sistema di inviti online è stato sviluppato per garantire agli atleti il diritto di partecipare ad un evento in base alla loro posizione nella classifica dei Longines aiutando gli organizzatori nell’automazione degli inviti a eventi”, si legge nel programma.

REGOLAMENTO INVITI – FEI JUMPING RULES

La terza sessione si concentrerà sulle esigenze CSI/CSIO riguardanti le tasse di iscrizione. “Per qualche tempo è stato suggerito che i requisiti per partecipare a CSI/CSIO riportati nel regolamento FEI dovrebbero essere rivisti. A tal fine, le federazioni nazionali ed i gruppi interessati sono stati incoraggiati a rivedere e fornire proposte al riguardo e sulle tasse di iscrizione. Le proposte pervenute saranno presentate insieme con le raccomandazioni del Comitato. Questi documenti sono stati resi noti il giorno 13 marzo e saranno oggetto di discussione in questa sessione di discussione. L’obiettivo non è quello di trovare una soluzione per tutto, ma piuttosto di esaminare le proposte pervenute e determinare se c’è la volontà e la necessità di modificare i nuovi regolamenti. Queste proposte verranno riprese in occasione della riunione della settimana successiva”. 

ISCRIZIONI

Il secondo giorno si aprirà con una lunga sessione di tre ore dedicate ai funzionari. “La seconda giornata del Forum FEI Sport 2017 inizierà con una lunga sessione sui funzionari FEI. Il gruppo di lavoro che è stato istituito a seguito delle discussioni del Forum dello scorso anno è presieduto da Mark Samuel (CAN). Sarà lui a presentare le sue conclusioni. Si spazierà su una varietà di argomenti: reclutamento, descrizioni del lavoro, limite di età, retribuzione, e istruzione. Seguirà poi una discussione con i delegati del Forum, in cui i partecipanti daranno un feedback sui progressi fatti fino ad oggi, esperienze personali, aspettative, e  raccomandazioni per i futuri lavori del gruppo”.

FEI SPORTS FORUM PROGRAMMA

Fonte/Foto: WoSJ