
Un totale di 38 cavalieri scenderà in campo a Omaha, includendo I campioni Olimpici, Mondiali, Europei e di circuito.
Questi, si sfideranno per il titolo al CenturyLink Center Omaha, dal 29 marzo al 2 aprile. Nello stesso weekend si terrà anche la FEI World Cup™ Final Omaha 2017 di Dressage.
“Non ci sono dubbi riguardo al fatto che questo è l’evento più atteso della stagione,” racconta Lisa Roskens, Presidente della Fondazione Equestre di Omaha. “La finale offre l’opportunità di vedere i migliori cavalli e cavalieri di questo sport e noi incoraggiamo tutti di ottenere i loro biglietti per essere presenti in questo evento incredibile!”
Tra I binomi iscritti ci saranno: Steve Guerdat, per la Svizzera, medaglia d’oro individuale e Londra 2012; Laura Kraut e McLain Ward; Todd Minikus; Audrey Coulter; Charlie Jacobs; Christian Heineking.
Ma non solo, avremo occasione di vedere anche: Karl Cook; Jenni McAllister; Nayel Nassar; Eric Navet; Kevin Staut; Ludger Beerbaum e Marcus Ehning; Lorenzo De Luca; Denis Lynch; Henrik von Eckermann; Guido Jun. Klatte e Markus Brinkmann; Gregory Wathelet e Nicola Philippaerts; Leopold van Asten e Maikel van der Vleuten; Simon Delestre e Olivier Robert; Romain Duguet e Martin Fuchs; Max Kühner; Sergio Alvarez Moya; Dawid Kubiak; Gábor Szabó Jr; Rein Pill; Christopher Surbey; Keean White; Sheikh Ali Al Thani e Martin Rodriquez Vanni.
Una lunga serie di campioni tutti in cerca di una vittoria. C’è chi è al suo esordio in una finale o chi, come Steve Guerdat, è alla ricerca di una terza vittoria di circuito.
Sono tanti i grandi nomi presenti e tutto lascia pensare che sarà un’edizione davvero imperdibile!
Per quanto riguarda il girone europeo, ecco i vincitori delle 14 tappe:
- Oslo (13-16 ottobre) – Alberto Zorzi/Fair Light van’t Heike
- Helsinki (20-23 ottobre) – Romain Duguet/Quorida de Treho
- Lione (26-30 ottobre) – Daniel Deusser/Equita van’T Zorgvliet
- Verona (10-13 novembre) – Abdel Said/Hope van Scherpen Donder
- Stoccarda (16-20 novembre) – Christian Ahlmann/Taloubet Z
- Madrid (24-27 novembre) – Marcus Ehning/Comme il Faut
- La Coruna (9-11 dicembre) – Carlos Enrique Lopez Lizarazo/Admara 2
- Londra (13-19 dicembre) – Scott Brash/Hello M’Lady
- Mechelen (26-30 dicembre) – Roger Yves Bost/Sydney Une Prince
- Lipsia (19-22 gennaio) – Gregory Wathelet/Coree
- Zurigo (27-29 gennaio) – Eduardo Alvarez Aznar/Rokfeller de Pleville Bois Margot
- Bordeaux (3-5 febbraio) – Juliene Epaillard/Quatrin de la Roque
- Göteborg (22-26 febbraio) – Henrik von Eckermann/Mary Lou 194
- FINALE: Omaha NE (USA) dal 27 marzo al 2 aprile 2017.
Foto/Fonte: equnews/wosj/omaha