Una rappresentativa dell’ International Jumping Riders Club (IJRC) incontrerà oggi il Presidente ed il Vice-Presidente della FEI a Losanna, per una discussione formale riguardo agli argomenti usciti nelle ultime settimane.
Il Presidente della FEI Ingmar De Vos ed il Vice Presidente John Madden, si riuniranno oggi insieme a Steve Guerdat, Kevin Staut e Francois Mathy jr, con il direttore dell’ IJRC Eleonora Ottaviani e con Clarissa Crotta. La FEI presenterà inoltre anche Maria Gretzer, John Roche, e il Direttore Legale Mikael Rentsch.
“Questo è un incontro necessario con l’ IJRC, c’è molto che deve essere chiarito“, ha detto il Presidente FEI. “Entrambe le parti avranno l’opportunità di esprimere i loro punti di vista e la possibilità di avere un dialogo molto costruttivo. Siamo costantemente impegnati a migliorare i nostri metodi di comunicazione e il processo di consultazione con tutti i nostri stakeholder e l’incontro di oggi con l’ IJRC sarà davvero utile, in quanto darà a tutti l’opportunità di discutere vari temi di attualità. I’ IJRC è un importante gruppo delle parti interessate ed è bello poter discutere delle proprie opinioni “.
L’incontro avverrà su invito del Segretario Generale FEI Sabrina Ibáñez, che lo aveva proposto nel corso dell’Assemblea del Club Generale a Ginevra (SUI) lo scorso dicembre.
Gli argomenti all’ordine del giorno saranno: l’armonizzazione delle tasse di iscrizione agli eventi, le squalifiche per doping ed il doping in generale guardando gli aspetti di una possibile contaminazione, i WEG, le qualifiche e la FEI Nations Cup.
Questi, saranno anche tra gli argomenti che verranno discussi durante il FEI Sports Forum che si terrà a Losanna il 10 e l’11 aprile.
Fonte/Foto: IJRC/wosj