Il Consiglio Federale riunitosi il 27 marzo scorso ha deliberato con esito favorevole in merito alla costituzione della Commissione Federale Atleti.
La Commissione Federale Atleti avrà il compito di rappresentare le istanze degli Atleti all’interno della Federazione, attraverso l’elaborazione di proposte e suggerimenti da presentare al Consiglio Federale.
Inoltre, dovrà continuare a perseguire l’obiettivo di essere strumento per la conoscenza e la diffusione degli sport equestri.
Secondo quanto previsto dal Regolamento della Commissione Nazionale Atleti del CONI il numero dei componenti può arrivare a cinque.
I Consiglieri di categoria Giuseppe D’Onofrio e Luca D’Oria, che fanno parte di diritto alla commissione, hanno proposto di nominare, a completamento del quorum: Anna Cavallaro, l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli e l’appuntato Valentina Truppa.
Secondo il regolamento sono designabili Atleti che hanno partecipato entro gli otto anni precedenti la data delle elezioni, ai Giochi Olimpici ovvero ai Campionati del Mondo o d’Europa, ovvero ai massimi livelli di competizione internazionale e nazionale, individuati dal Coni sulla base delle indicazioni fornite dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali.
Eventuali atleti in rappresentanza di altre discipline potranno essere invitati alle riunioni della Commissione.
La Segreteria Organizzativa è a cura di Federica Gallon.
Fonte/Foto: FISE/comunicato FISE