Continua la lista di cavalli che vengono abbandonati a loro stessi e che muoiono di stenti.
La vittima di questo triste episodio, stavolta, è un puledro pezzetto che è stato trovato in fin di vita lungo il fiume Nore in Irlanda a Kilkenny.
Non sono serviti a nulla i soccorsi dei volontari e dei veterinari di The Village Vet: dopo ore di agonia nell’acqua gelata, il puledro non ce l’ha fatta.
Una volontaria racconta “Prima che arrivassi io, un uomo aveva passato 20 minuti a cercare di tirarlo fuori di lì. L’acqua era gelida e abbiamo cercato di tenergli la testa alta, così da farlo respirare. Era ancora vivo ma a fatica. Abbiamo chiesto aiuto ad ogni passante. In 8 abbiamo cercato di tirarlo fuori di lì per 3 ore, ma non ce l’abbiamo fatta a salvarlo”
Purtroppo, questo non sarebbe un caso isolato.
Qualche giorno fa erano stati rivenuti altri due cavalli morti nella stessa zona in evidente stato di malnutrizione e stenti.
Continuano, così, questi tristi episodi di crudeltà umana che sembrano non avere fine.
Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un fatto estremamente toccante. L’abbandono dei cavalli continua ad essere un grave problema non solo in Italia ma anche in Irlanda e in altri paesi.
Nonostante gli sforzi delle associazioni, non si riescono a salvare tutti i soggetti. Malgrado l’impegno, sembra sempre di non fare mai abbastanza per aiutare questi animali.
fonti: kilkennypeople.ie//irishmirror.ie