Ritiro dalle gare per Zirocco Blue VDL

0 di Vi

All’età di 13 anni, Zirocco Blue VDL è stato ritirato dalle competizioni.

Il fenomenale grigio SF del 2004, originariamente chiamato Quamikase des Forêts, si dedicherà d’ora in poi solo all’allevamento.

Il suo ritiro è stati annunciato da VDL Stallion Show ed è previsto per la giornata di oggi, domenica 2 aprile.

Il ritiro di questo grigio nato da Mr. Blue x Licorne des Forêts, è quasi inaspettato, dato che la sua carriera sportiva è all’apice.

Negli ultimi anni, insieme a Jur Vrieling, ha ottenuto numerosi successi quali: 1° allo CSIO5* di Rotterdam 2016; 1° allo CSI5*-W ad Oslo 2016;  2° nello CSIO5* di Roma 2015; 3° nello CSIO5* di Barcellona 2015; 3° CSIO5* di Hickstead 2015 solo per citarne alcuni e molti altri piazzamenti nelle categorie e negli eventi più importanti.

Zirocco Blue ha vinto anche la medaglia d’oro a squadre agli Europei di Aquisgrana nel 2015 ed ha preso parte alle Olimpiadi di Rio di Janeiro con un buon risultato.

La sua è una linea di sangue molto valida: non solo ha tantissimi figli esordienti che stanno avendo ottimi successi, ma ha anche tantissimi parenti incredibili tra fratelli, nonni… siamo ceto che dal suo impegno in allevamento vedremo sicuramente delle buone stelle in ascesa!

Foto/Fonte: WoSJ