Sua Altezza Faisal bin Abdullah riceve il Lifetime Achievement Award

0 di Vi

Sua Altezza il principe Faisal bin Abdullah Al-Saud è stato premiato con il FEI Lifetime Achievement Award dal presidente Ingmar De Vos

Durante una cerimonia speciale  che si è svolta a Losanna nella serata di ieri, colui che è stato Ministro dell’Educazione del Regno dell’Arabia Saudita fino al 2013, ha ricevuto uno dei più grandi riconoscimenti.

A questa cerimonia hanno preso parte il Presidente Internazionale Comitato Olimpico Thomas Bach e più di 300 delegati presenti al Forum FEI Sport 2017.

Questo è un gesto che mi rende onore, che rappresenta uno degli sport più appassionanti ed emozionanti del mondo.
Anche se questo è un premio personale, sento che vuole riconoscere il lavoro di tutti.
Lavoriamo insieme, sacrifichiamo il nostro tempo e  dedichiamo i nostri sforzi a questo sport che noi tutti amiamo così tanto: ed è per questo l’equitazione è in costante crescita”

Tutta la vita del principe Faissal è stata dedicata ai cavalli e alla promozione dello sport equestre. Ha avuto un impatto incredibile, come possiamo vedere dal modo in cui  il nostro sport continua a crescere in tutto il mondoQuesta sera, siamo qui per celebrare la sua lealtà alla causa dell’equitazione e il suo importante contributo, fondamentale per le future generazioni di cavalieri.” ha detto il Presidente della FEI Ingmar de Vos.

Il principe Faisal ha creato la Federazione Equestre Saudita nel 1990.
Dopo soli 6 anni, l’Arabia Saudita fece il suo debutto olimpico ad Atalanta.
Successivamente, ai Giochi di Sydney del 2000 vinse la sua prima medaglia olimpica mentre a Londra 2012 è stata l’intera squadra saudita a salire sul podio olimpico della disciplina del salto ostacoli.
Nel 2010, Dalma Rushdi Malhas è stata la prima donna saudita a competere a livello olimpico, vincendo il bronzo individuale ai Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore. Lo stesso anno Abdullah Al Sharbatly vinse l’argento individuale con Seldana Di Campalto ai WEG di Lexington, Kentucky (USA).

Prima di lui, Sua Maestà la Regina Elisabetta II è stata la prima a ricevere questo premio alla carriera nel 2014.
In quell’occasione era stata l’ex presidente FEI, la Principessa Haya a consegnarlo durante una cerimonia svoltasi a Buckingham Palace.

Fonte: Comunicato Stampa FEI/WoSJ/Equnews