Lo sapete che ci sono tantissime star appassionate di equitazione? Lo avreste mai detto che sarebbe stato possibile conciliare il mondo dello spettacolo e questa passione?
Ecco 10 star internazionali con i cavalli nel cuore!
1. KALEY CUOCO
La star di Big Bang Theory ama andare a cavallo e, nel suo tempo libero, si diletta nella disciplina del Salto ostacoli.
Il cavaliere statunitense Karl Cook, che abbiamo visto in occasione della Longines World Cup™ Jumping Finals a Omaha, è inoltre il suo attuale fidanzato!
2. JEREMY IRONS
La star di “Assassin’s Creed” e di “Batman v Superman” è sempre andato a cavallo sin da quando era ragazzo ed ora ne ha uno di sua proprietà. In un’ intervista nel 2007 ha definito “Paddy”, il cavallo, come uno dei suoi più grandi tesori insieme ai suoi cani.
3. BELLA HADID
La modella e sorella più giovane di Gigi Hadid ha da sempre una grande passione per i cavalli e ha preso parte anche a qualche gara!
4. RICHARD HAMMOND
Richard Mark Hammond, soprannominato Hamster ovvero “criceto”, è un conduttore televisivo e conduttore radiofonico britannico.
Noto per essere uno dei 3 di Top Gear, nella sua famiglia sono tutti amanti degli animali e dei cavalli.
In una puntata di TG può essere visto mentre insegue Jeremy Clarkson a cavallo.
5. MADONNA
Una passione che dura da anni quella della pop-star Mandonna.
Quando era sposata con Guy Ritchie ha speso un sacco di tempo in lezioni con nientemeno che William Fox-Pitt!
6. KIEFER SUTHERLAND
Il leggendario attore di “24” è una Roper appassionato ed è stato descritto in molte riviste. Inoltre ha gareggiato ad alto livello. Ha attribuito tutto il suo successo al fatto di avere buoni cavalli, ma non si può negare il suo talento!.
Ha anche vinto due volte il US Team Roping Championships: insomma, è un cavaliere davvero versatile!
7. VIGGO MORTENSEN
Non dovrebbe stupire il fatto che la star de “Il Signore degli Anelli” è un cavaliere piuttosto esperto. Oltre ad aver ricoperto il ruolo di Aragorn ed aver passato numeroso tempo in sella, ha anche preso parte al celebre film”Hidalgo”, una pellicola incentrata sul rapporto tra un uomo e il suo cavallo. Dopo entrambe le riprese ha acquistato entrambi i cavalli… voleva loro troppo bene!
8. MARY – KATE OLSEN
I tabloid impazzirono nel 2014, quando Mary-Kate prese parte all’ Hampton Classic. Attualmente, nonostante i numerosi impegni, possiede alcuni cavalli. L’Equitazione è una passione ha sempre avuto sin dai tempi della scuola.
9. RUSSELL CROWE
L’attore australiano ha un intenso amore per i cavalli e anche gestisce un ranch a Nana Glen, un paio d’ore al di fuori di Sydney. Ha detto che i cavalli sono “proprio come le persone”, e non possiamo che essere d’accordo!
Abbiamo visto tutti “Il Gladiatore”, e chiunque possa effettivamente sedersi su un cavallo senza sella con la stessa facilità con cui lo ha fatto Russel… dovrebbe essere senza dubbio un appassionato di cavalli!
Russel aveva anche costruito una scuderia per il film ‘’ Australia”, poiché sperava di esserne il protagonista di esso. Tuttavia, fu Hugh Jackman a vincere il ruolo. Non importa, non gli resta che comprare più cavalli per riempire le scuderie…
10. JAMIE FOXX
Indovinate un po? Jamie Foxx è un grande appassionato di cavalli. Nel film “Django Unchained”, Foxx cavalca il suo personale cavallo, Ghepardo, un bel castrone sauro.
Il cavallo gli è stato dato come regalo di compleanno nel 2009, e da allora ha iniziato a imparare a cavalcare. Infatti, a suo tempo, Jamie Foxx aveva telefonato a Quentin Tarantino, regista di Django Unchained, per dirgli che voleva la parte, che sapeva come cavalcare e che aveva anche il suo cavallo!
Foto/Fonte: FEI