Gli eventi internazionali del Weekend

0 di Vi

Ecco tutte le mete internazionali che vedranno scendere in campo i nostri azzurri nelle varie discipline!

Per quanto riguarda il Volteggio, gli occhi saranno puntati sugli impianti dell’Equipolis Tiziana di Fossalta di Portogruaro (Venezia)

Qui, verrà ospitato l’ormai tradizionalissimo Concorso internazionale di Volteggio. Le gare prenderanno il via giovedì 13 e si concluderanno domenica 16 aprile.

Una crescita di diffusione della disciplina confermata dai numeri della manifestazione. Undici le nazioni attese in campo nell’impianto veneto: Austria, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Sudafrica, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Olanda e naturalmente Italia.
Numeri a record anche quelli che riguardano i partecipanti delle diverse categorie con ben 160 individuali, 18 squadre e 28 pas de deux. Saranno 90 i cavalli impegnati durante il fine settimana.

Tra i più attesi: Anna Cavallaro, Silvia Stopazzini e Lorenzo Lupacchini solo per citarne alcuni.

Per quanto riguarda il Dressage, come abbiamo già detto, fino a lunedì 17 aprile, vedremo alcune azzurre al CDI3* Lake Arena di Wiener Neustadt.

Nel Big Tour – Special sarà in rettangolo con Equitago Zandor e nella categoria riservata ai cavalli giovani con la 6 anni Lisara 2, Norma Paoli.

Parteciperanno inoltre Beatrice Arturi, allieva di Equitago ASD, con Le Bon nelle categorie riservate agli junior, e la young rider Xenia Herta Schumann con il suo Remidemi e Boris Golden Pacer.

Altri giovani azzurri del dressage saranno impegnati nel fine settimana a Sant Marti Well. Il comune spagnolo ospita, infatti, un CDI interamente dedicato a Pony, Children, Junior, Young Rider e Under 25.

A rappresentare l’Italia avremo: la Young Rider Lucia Berni su Ebony e ben tre amazzoni sui pony: Marzia Chilelli su Durello Top, Ludovica Perbellini su Casper F e Martina Scoccia su Real Nice Boy.

Per il Salto Ostacoli, la meta più importante è Miami.

Come ben sappiamo, scenderanno in campo nella 2^ tappa del Global Champions Tour i nostri Alberto Zorzi con Cornetto K, Danique e Lorenzo De Luca con Armitages Boy, Halifax vh Kluizebos.

Tantissimi i presenti anche nell’ultima settimana del Toscana Tour 2017 ad Arezzo e al CSI4*/2* di San Giovanni in Marignano.

In Europa, saranno presenti anche molti italiani a Oliva Nova in Spagna e nei vari eventi in Francia, Belgio e Germania.

Nel Completo, gli occhi saranno rivolti alla Gran Bretagna.

Torna il tradizionale appuntamento di aprile con il Burnham Market International Horse Trials in Gran Bretagna.
L’edizione 2017 vedrà impegnato in campo a partire da domani, giovedì 13 aprile, Alberto Giugni.
Il cavaliere italiano, che risiede in Inghilterra parteciperà al CIC3* in sella a Wiverna.

Appuntamento mono-stellato, invece, per Pietro Grandis che dal 14 al 17 aprile sarà in campo nell’internazionale di Radolfzell in Germania.

Foto/Fonte: FISE