L’11^ tappa di questi circuito internazionale avrà come sfondo il Sommergarten al Funkturm-Messe di Berlino
Dal 28 al 30 luglio prossimi, infatti, il Longines Global Champions Tour si svolgerà nella capitale tedesca. Il montepremi sarà di oltre 1 milione di euro.
“Come una delle più importanti capitali del mondo, crediamo che Berlino sarà una nuova posizione fantastica per la nostra serie internazionale”, ha detto Jan Tops, Presidente e Fondatore del Longines Global Champions Tour e co-fondatore della Global Champions League . “La Germania è una nazione enormemente entusiasta e non vediamo l’ora di accogliere il pubblico ad un evento che è frequentato dai migliori cavalieri del mondo. Siamo inoltre lieti di nuovo lavorare con Volker Wulff e EN GARDE, e siamo sicuri che con questo evento, saremo in grado di costruire una tradizione in questa città dinamica ed emozionante nei prossimi anni.”
Il Sommergarten al Funkturm di Berlino è una posizione centrale, simile ad un parco verde sulla base della Messe Berlin. Ampio circa 10.000 metri quadrati, il giardino è stato originariamente creato nel cuore della capitale, come un luogo di relax e di pace, fornendo un ambiente unico. Dal 1981 il Sommergarten ospita un giardino di sculture con opere di artisti contemporanei di Berlino. E’ anche la sede per i concerti estivi annuali, che vengono presentati durante l’IFA (più importante fiera al mondo per l’elettronica di consumo ed elettrodomestici).
Nell’ orizzonte spiccherà il Funkturm, uno dei simboli più importanti della città di Berlino. Questa torre iconica è stata costruita nel 1926, originariamente messa in funzione per il 3 ° grande Deutsche Funk-Ausstellung, e ora, con un’altezza di 146.70 metri, i visitatori possono guardare il panorama dal ristorante in cima alla torre.
“La mia squadra ed io siamo felici che Berlino sia nel calendario del Longines Global Champions Tour e della Global Champions League”, ha dichiarato Volker Wulff, amministratore delegato dell’agenzia organizzatrice EN GARDE. “Per noi è sempre stato chiaro che ci sarebbe piaciuto fare qualcosa a Berlino. Ora, non resta che renderlo un evento incredibile!“.
L’evento ospiterà non solo il CSI5* ma darà anche il benvenuto a un CSI1* e a delle categorie nazionali. Gli appassionati saranno intrattenuti da tre giorni di eccellenza equestre e i VIP potranno ammirare le gare nelle aree a loro riservate.
Sarà un evento imperdibile!
Foto/Fonte: equnews/LGCT