Niente più campionati per VDL Groep Verdi TN N.O.P.

0 di Vi

Il cavaliere olandese Maikel van der Vleuten ha annunciato che il suo cavallo VDL Groep Verdi TN N.O.P. non prenderà più parte a nessun campionato

Lo stallone di 15 anni da Quidam de Revel x Landgraf verrà utilizzato solo per gli eventi più importanti.

Maarten van der Heijden, Direttore Tecnico della Federazione Equestre Olandese, ha dichiarato: “Abbiamo apprezzato molto gli anni di Verdi e Maikel. Sono stati partecipi di molti successi importanti: la Federazione Equestre Olandese e chi ha lavorato con loro sono grati per questi anni passati. Verdi è un cavallo unico e con Maikel formano un binomio unico“.

Insieme, Maikel van der Vleuten e VDL Groep Verdi TN N.O.P. hanno vinto l’oro a squadra ai WEG 2014 che si sono svolti a Caen, in Normandia e nello stesso anno sono stati nella squadra olandese che si aggiudicò la finale di FEI Nations Cup a Barcellona.
I due hanno anche vinto l’oro a squadre nei Campionati Europei di Aachen del 2015 e l’argento a squadra nei Giochi Olimpici di Londra.

I due erano anche nella squadra olimpica olandese che è scesa in campo a Rio, ed alle loro spalle hanno un totale di cinque finali di Coppa del Mondo e tre campionati europei.

Foto/Fonte: WoSJ