FEI: sospese per revisione le procedure di invito ai CSI

0 di Vi

Sono state sospese per revisione le procedure 2017 per quanto riguarda le norme sulle procedure di invito cavalieri ai CSI.

Secondo quanto è emerso nel corso e successivamente al FEI Sports Forum 2017, la Commissione Salto Ostacoli della Federazione Internazionale ha ritenuto necessario sospendere le nuove procedere ed effettuare una ulteriore revisione delle procedure di invito per gli eventi CSI, con l’intento di adottare una soluzione sostenibile ed accettabile per i cavalieri, le Federazioni Nazionali ed i Comitati Organizzatori.

Il sistema di invito online è ancora in fase di sviluppo e sarà pienamente operativo a partire dal 1 ° gennaio 2018 e per consentire un tempo sufficiente per completare il processo di revisione e garantire la corretta attuazione, la FEI ha stabilito di sospendere la procedura di invito per i CSI di tutte le stelle, fino ad ulteriore avviso.

Saranno quindi ripristinate le procedure in vigore prima del 1 ° gennaio 2017.

La revisione delle procedure sarà effettuata in stretta collaborazione con le Federazioni nazionali e con le parti interessate, al fine di elaborare soluzioni che possano riscuotere il più ampio consenso, per un sistema mirato a garantire eque opportunità agli atleti e mantenere in salute il nostro sport.

Inoltre, come concordato nel corso del Forum FEI Sports, saranno ripresi in esame anche i requisiti per la partecipazione ai CSI e CSIO.

Foto/Fonte: comunicato FISE