Eventi internazionali del weekend: ecco gli azzurri in campo

0 di Vi

Ecco tutti gli azzurri in gara nei vari concorsi internazionali durante questo weekend.

Mentre durante questo weekend si svolgerà l’atteso appuntamento per il salto ostacoli l’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo, ecco tutte le altre mete dei nostri binomi.

Come abbiamo già avuto modo di dire, una compagine azzurra sarà in gara a Lisbona, allo CSIO3*.

Altri azzurri saranno, inoltre, in campo a: Ciekocinko in Polonia; Amburgo e München-Riem in Germania, Eindhoven in Olanda, Arnas Sauvageonne e Reims in Francia e di Bonheiden in Belgio.

Anche le altre discipline non si fermano: per la specialità del concorso completo saranno tre gli azzurri pronti a partire per Samur in Francia e Houghton Hall in Inghilterra.

Anita Calafiore con Gargantua prenderà parte al CIC2* francese e nello stesso appuntamento Arianna Schivo con Quefira de l’Ormeau rappresenterà il tricolore nel CCI3*.

In Inghilterra, ad Houghton Hall, Alberto Giugni in sella a Wiverna partirà nel CICO3*.

Sono davvero numerosi gli azzurri del dressage in gara durante il weekend.

In rettangolo a Lipica in Slovenia dove si svolgeranno un CDI3* e un CDI-W abbiamo un vero e proprio squadrone.

Nella tappa di World Cup ci sarà Nausicaa Maroni con Embajador SG, Micol Rustignoli con Corallo Nero, l’Assistente Capo Fiamme Azzurre Ester Soldi con Harmonia, l’Appuntato Valentina Truppa con Ranieri.
Nel concomitante CDI3* saranno in campo, invece, il Carabiniere Scelto Monica Iemi con Luminosa, Cristina Pirella con Hofnarr, Francesco Neri con Sorrento 9 e Piero Sangiorgi con Gelo delle Schiave.

In programma a Lipica ci sarà anche un CDI riservato ai cavalli giovani, che vedrà al via: l’Appuntato Valentina Truppa con Smile di Fontebeati, Lodovico Borromeo con Hiatina e l’Assistente Capo Fiamme Azzurre Ester Soldi con Dakar.

Nelle categorie pony avremo: Maria Vittoria Brugnaro con Keerlke, Marzia Chilelli con Durello Top, Martina Scoccia con Real Nice Boy, Mia Zamperetti con Chantre’s Held. Andrea Neri con Raffaldo, Caterina Neri con Ruby saranno invece impegnati nelle gare children.

Cinque gli Junior pronti alla partenza: Beatrice Arturi con Le Bom, Filippo di Marco con Rockabella, Stella Gallo con Umbro-S, Sara Michelotti con Ferentino, Matilde Bissanti con Fridolin 254.

Saranno invece sei gli Under 21 in campo. Si tratta di: Lucia Berni con Ebony, Rebecca Brugnoli con First Love, Ginevra Coperchio con Epido el Bayo, Germana Macciardi con Dinsdag, Beatrice Minghetti con Beaufort 2, Xenia Herta Schumann con Remidi e Boris Golden Pacer.

A Monaco, in occasione del CDI1*/3*, l’Italia sarà rappresentata da Patricia Ferrando con Alpha’s Why Not e Absolute Alonso.

 

Foto/Fonte: FISE