Chablis “il biondo” saluterà i rettangoli a Fieracavalli 2017

0 di Vi

Chablis, il “biondo” compagno di Valentina Truppa verrà ufficialmente ritirato dalle gare con una cerimonia degna di un campione.

A comunicarlo è la stessa Valentina con un post su Facebook: “Ebbene sì,è giunto il momento anche per il mio amato Chablis!
Dopo Valegro e Parsifal,quest’anno questa meravigliosa Federazione ha ritenuto giusto e io con loro, dare il riconoscimento e l’addio ufficiale al cavallo che ad oggi ha portato più medaglie internazionali in assoluto al dressage italiano. Ufficiosamente io lo feci dopo Rio ma ora sarà davanti al pubblico che l’ha tanto amato!!!

L’addio alle gare di Chablis avverrà durante l’edizione 2017 di Fieracavalli. propio per questa occasione, la kermesse veronese cambierà data e verrà anticipata all’ultimo weekend di ottobre, ovvero quello del 26 – 29.

Così, per il 17° anno consecutivo, l’evento ospiterà ancora una volta l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup: Jumping Verona.

La 119ª edizione della manifestazione celebrerà questo momento speciale accogliendo anche delle prove di dressage.

Ovviamente, la protagonista principale sarà Valentina Truppa accompagnata dal biondissimo compagno di gare e di olimpiade. Non dimentichiamo, infatti, che questo binomio era sceso in campo in occasione delle scorse Olimpiadi di Rio de Janeiro in Brasile.

Cala il sipario, quindi, anche su questo binomio che ha saputo regalare tantissime emozioni al pubblico italiano.

 

Fonte: FB//tuttodressage Foto:  dressageinternational