Trump e Mustang: soluzione in cucina

0 di Vi

Il Presidente degli Stati Uniti trova sempre il modo di far parlare di sé…

La novità del giorno risale, in realtà, alla giornata di giovedì e riguarda i cavalli mustang.

Il problema dei cavalli selvaggi e delle terre insufficienti è sottolineato in rosso da ogni amministrazione americana.
Tuttavia, da una persona come Trump che ha sempre dichiarato di amare i cavalli, fa effetto leggere che ha recentemente dichiarato di risolvere il problema macellando questi Mustang.

Non dobbiamo dimenticare che Trump è particolarmente legato alla disciplina del Salto Ostacoli. Nei suoi possedimenti a Palm Beach, infatti, si è svolto per alcune edizioni il Trump Invitational al The Mar-a-Lago Club.

Eppure, il Presidente americano vuole autorizzare la macellazione di questi cavalli: un taglio agli eccessivi costi di gestione… a favore della propria tavola.

I costi, a quanto pare, sembrano essere troppo alti e la sua prossima mossa sembrerebbe essere quella di tagliare 10 milioni di dollari. Ma non dobbiamo dimenticare che siamo passati da una spesa di oltre 36 milioni di dollari nel 2008 a oltre 80 milioni nel 2017.
Non sono cifre da poco, ma addirittura destinare alla morte un numero così elevato di capi… non è, forse, esagerato?

Questa proposta rappresenta un inadempimento della responsabilità del Ministero dell’Interno per proteggere i cavalli selvaggi della nostra nazione e un affronto per l’opinione pubblica e i nostri valori condivisi“, ha dichiarato Matt Bershadker, presidente e CEO ASPCA, in un comunicato stampa “i cavalli selvaggi possono essere gestiti mediante un controllo mirato, eppure la BLM si ostina a ritenere la macellazione come soluzione“.

 

Fonte: westword.com