Bonny e Clyde: due gemellini texani

0 di Vi

Ecco due gemellini, maschio e femmina, nati in Texas all’inizio di maggio.

Le probabilità che una cavalla in attesa di due gemelli porti a termine la gravidanza senza anticipi, è una cosa estremamente rara. Però, una cavalla di nome Sophie a Paige, in Texas, ha dato vita a due puledri, un maschio e una femmina, lo scorso 11 maggio.

I casi di gemelli umani si verificano 1 ogni 67 gravidanze. Ma i gemelli di cavallo? Questo accade 1 ogni 10.000 casi.

La famiglia Tucker sapeva che la loro cavalla era incinta, ma non si aspettavano certo due piccoli. Infatti, Jenny Tucker non aveva minimamente creduto alle parole del marito quando le aveva dato la lieta novella.

La coppia ha deciso di nominare la coppia di gemelli Bonnie e Clyde dopo aver letto numerosi nomi di coppie celebri.

Bonnie e Clyde devono ancora essere sottoposti a cure veterinarie per assicurarsi che rimangano sani. Dopo la loro nascita, infatti, hanno dovuto abituarsi a tubi di alimentazione, antibiotici e trasfusioni al plasma.

Clyde sembra essere un po’ più combattente di Bonnie, pur essendo relativamente debole rispetto alla gemella. La coppia spera che i due nuovi arrivati riescano a mettersi completamente in forze senza troppi problemi.
Recentemente, le probabilità di sopravvivenza di Clyde sono aumentate leggermente da 50/50 a 60/40.

Nonostante Clyde abbia inizialmente avuto delle difficoltà, Sophie lotta da brava mamma per tenere il passo con i suoi due cuccioli.
Clyde vuole mangiare, ed il personale veterinario e la famiglia Tucker la considerano una cosa buona, segno di una ripresa imminente e definitiva.

Foto/Fonte: wideopenpets.com