Benitus di Vallerano andrà a Piergiorgio Bucci!

0 di Vi

La notizia è delle ultime ore: questo qualitativo soggetto andrà in Olanda nella scuderia di Piergiorgio Bucci.

Carissimi amici, come voi sapete Benitus ormai è diventato grande ed è con immensa gioia e soddisfazione che il mio talentuoso cavallo è stato acquistato, proprio durante la settimana di Piazza di Siena, dal grande Piergiorgio Bucci. Non potevo augurargli futuro migliore sia per quanto riguarda la sua carriera sportiva, infatti entrando a far parte della Stal Bucci Benitus parteciperà alle più importanti manifestazioni al mondo, sia per quanto riguarda la parte affettiva poiché ho avuto modo di conoscere Piergiorgio in questo periodo e vedere un uomo appassionato, sensibile e rispettoso verso i suoi cavalli.
Ovviamente mi mancherà tantissimo e non è escluso che ogni tanto fuggirò in Olanda per andarlo a trovare, ma ho sempre creduto fermamente in Benitus, nel lavoro di addestramento e preparazione da me svolto fino ad oggi in vista della sua carriera da professionista e nelle capacità di Piergiorgio di interpretarlo al meglio e sono certa che saprà affrontare le gare dei grandi regalandoci immense soddisfazioni..
In bocca al lupo dunque a Benny e Piergiorgio che possano fondersi al più presto in un binomio vincente.

Con questo post sulla pagina Facebook, la proprietaria di Benitus, Martina Testi, ha comunicato la vendita di questo eccezionale Sella Italiano di 7 anni da Baedeker  x Cassini I.

Benitus ha una genealogia non indifferente: siamo tutti a conoscenza degli ottimi risultati che Baedeker (Heartbreaker x Concorde) continua ad ottenere con il suo cavaliere Daniele Augusto da Rios nei vari eventi internazionali. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che Baedeker è stato incoronato Miglior Stallone Sella Italiano del 2016.

Nato presso l’allevamento di Vallerano di Adriano Gentili, è frutto di un occhio particolarmente acuto di questo allevatore: Baedeker era infatti giovanissimo quando era stato scelto per la fattrice Cassandra di Villa Francesca (Cassini I x Natal).

Subito dopo essere stato svezzato è stato acquistato dall’amazzone Martina Testi che lo ha preparato e cresciuto nelle categorie di 4, 5, 6 e 7 anni. I risultati sono arrivati in maniera costante ed il fatto che un cavaliere come Piergiorgio Bucci abbia voluto acquistarlo la dice lunga sul potenziale che detiene questo meraviglioso soggetto.

Inoltre, è una grande soddisfazione per tutti coloro che lo hanno allevato, cresciuto e accompagnato in questi anni vedere come il duro lavoro sia stato ripagato: Benitus di Vallerano andrà in Olanda per continuare la sua carriera sportiva con i colori del Bel Paese e, ne siamo certi, sentiremo ancora parlare di lui ai massimi livelli.

Foto/Fonte: facebook