La Venaria Reale si prepara ad ospitare il Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione!

0 di Vi

Si svolgerà  nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno  la quarta edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione di Venaria Reale.

Decine di carrozze d’epoca ed oltre 100 cavalli animeranno i Giardini della Reggia e al Parco La Mandria.

Si tratta di un concorso che entusiasma appassionati e semplici curiosi destinati ad ammirare un’affascinante gara di eleganza, abilità e destrezza, organizzato dal Consorzio La Venaria Reale, dal Gruppo Italiano Attacchi in collaborazione con il Parco La Mandria.

In una cornice di straordinaria bellezza, la Reggia di Venaria, si assegna il 4° Trofeo La Venaria Reale, il Trofeo delle Nazioni AIAT 2017 ed il Trofeo FISE 2017.

Le carrozze si presentano ad attacco Singolo, in Pariglia, in Tandem e Tiro a 4 e possono essere di varie tipologie: carrozze di servizio condotte dai cocchieri come Landau, Milord, Calèche, Vis a Vis; carrozze sportive, da caccia e da passeggiata come Break, Dog Cart, Phaeton, guidate dai proprietari; carrozze di utilità come la Pistoiese o il Military un tempo utilizzate da professionisti o ufficiali.

E’ prevista anche una notevole presenza di equipaggi stranieri di alto livello provenienti da Francia, Polonia, Spagna, Svizzera e Ungheria.

Questa importante affluenza dimostra ancora una volta che questo evento si va a collocare tra i più importanti del settore in Europa.

PROGRAMMA

 

Foto/Fonte:fise