Federazione Equestre Internazionale: arriva il FEI Campus!

0 di Vi

La FEI ha lanciato oggi il FEI Campus, un gateway unico e gratuito per l’apprendimento elettronico per tutti coloro che amano i cavalli e gli sport equestri, ovunque essi siano nel mondo.

Il FEI Campus è un progetto di solidarietà FEI e la risorsa online – https://campus.fei.org – dovrebbe diventare il punto di riferimento virtuale per milioni di appassionati di equitazione a livello mondiale, nonché per gli atleti e per gli ufficiali FEI.

I contenuti e i corsi della FEI sono stati attentamente elaborati da esperti e sono progettati per tutti, inclusi quelli che cercano preziose lezioni di equitazione e suggerimenti di gestione stabile per programmi educativi sui bisogni veterinari, comportamenti equini e anche per giudicare la certificazione.

La piattaforma è stata progettata per dare alla comunità equestre un’esperienza di full immersion, con tutti i corsi ed i tutor possibili da contattare tramite un click da qualsiasi dispositivo.

Il Campus FEI sarà costantemente arricchito di informazioni aggiornate e ampie per riflettere gli interessi globali della comunità equestre internazionale in rapida crescita, che ora include oltre 41.000 atleti, 7.500 funzionari e 750 milioni di fan in tutto il mondo.

Uno degli obiettivi chiave di questo importante strumento di sviluppo è quello di rendere meno costosa l’istruzione per i funzionari FEI attuali e futuri da tutto il mondo, il che significa che saranno in grado di seguire corsi senza costi di viaggio e alloggio. Anche se il FEI Campus non può sostituire corsi pratici, contribuirà anche a ridurre i costi di istruzione per le nostre federazioni nazionali.

Il Campus FEI è una pietra miliare per lo sport equestre“, ha dichiarato il presidente del FEI Ingmar De Vos. “Stiamo collegando a milioni di appassionati condividendo contenuti preziosi in uno sport e nell’hobby che tutti noi amiamo e stiamo modernizzando il modo in cui educhiamo i nostri funzionari e gli atleti con le comodità che vengono fornite tramite l’e-learning.
Siamo focalizzati sulla creazione di contenuti forti, memorabili che siano facilmente accessibili per la nostra comunità equestre internazionale che è sempre in movimento.
Questo è solo l’inizio per il FEI Campus, con nuove informazioni e corsi che verranno aggiunti nel corso del 2017 e oltre”.

WEBSITE

 

 

 

 

 

Fonte/Foto: FEI