Gruppo di lavoro FEI: accordo trovato!

0 di admin

E’ nella sedie centrale di Losanna (Sui) che il 20 e il 21 giugno si è tenuto un incontro di lavoro destinato a revisionare il regolamento riguardando gli inviti e i requisiti per i CSI/CSIO.

Questo incontro ha proposto una serie di raccomandazioni che saranno mandate alla FEI tramite una bozza di possibili modifiche del regolamento.

Il comitato della disciplina sta redigendo un testo formale che farà seguire alle federazione internazionale e alle parti interessate, per un entrata in vigore il 6 luglio, delle ulteriori modifiche che sono state votate durante l’assemblea generale della FEI.

Il gruppo di lavoro era composto da vari rappresentanti:

National Federations – Marco Fuste (ESP), Quentin Simonet (FRA), Soenke Lauterbach (GER), Emile Hendrix (NED) e Murray Kessler (USA);

European Equestrian Federation – Hanfried Haring e Henk Nooren

Organisers – Ian Allison, Peter Bollen, Stephan Conter, Tom Struzzieri, Fred Van Lierop e Volker Wulff;

Athletes – Abdel Said e Henrik Von Eckermann

Owners – Dominique Mégret

Officials – Stephan Ellenbruch

FEI – John Madden, Jack Huang, Sabrina Ibáñez e John Roche

Le due sessioni erano moderate da Tom O’Meara (USA) e Janice Shardlow (GBR).

Il presidente della FEI Ingmar De Vos ha aperto la sessione di martedì, sottolineando l’importanza di questo incontro per il futuro dello sport e per la trasparenza necessaria per trovare l’equilibrio giusto tra gli interessi degli addetti al lavoro, mantenendo il nostro sport accessibile a tutti.

Abbiamo avuto un dibattito molto costruttivo durante questi giorni e sono fiducioso che le raccomandazioni che sono uscite durante la nostra discussione aperta si concluderà in un consenso volto a migliorare il regolamento riguardo gli inviti ed i requisiti nei CSI/CSIO” ha dichiarato John Madden.

Tra le raccomandazioni riguardanti gli inviti proposti dal gruppo di lavoro, una è la variazione delle percentuali tra i vari livelli di CSI.

Per quanto riguarda i requisiti, invece, erano tutti d’accordo sul fatto che non siano necessari cambiamenti drastici.
Tuttavia, i servizi che un comitato organizzatore deve fornire, servizi coperti dal prezzo dell’ inscrizione, devono essere chiaramente definiti. Tutti d’accordo anche sul fatto che il prezzo delle inscrizioni possa variare in base alla regione.

Il sistema di inviti online, che è attualmente in fase di sviluppo  e che garantirà la coretta applicazione degli stessi, sarà completamente operativo a a partire dal 1° gennaio 2018.

Fonte: FEI