Class Horse TV incontra Giglio Group: energia positiva, sport e passione

0 di Vi

In occasione della serata evento ClassHorseTV-Giglio Group Partnership Cocktail è stata ufficialmente comunicata l’intesa tra il canale ClassHorseTV e Giglio Group.

Nella meravigliosa cornice verde della Residenza degli Orti di fianco alla sede del canale, è stata ufficialmente comunicata, nella serata di mercoledì 21 giugno, ad aziende clienti, centri media, personalità del mondo equestre, della finanza, lusso e spettacolo e alla stampa internazionale l’intesa tra il canale ClassHorseTV, fondato da Luca Panerai nel 2010, primo e unico canale televisivo di riferimento per il mondo equestre, e Giglio Group, prima società di E-commerce 4.0, fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in borsa sul mercato AIM dal 2015.

Il Gruppo, oltre ad essere leader nel settore del broadcast radiotelevisivo con una presenza in 47 Paesi, 5 continenti attraverso i propri canali televisivi Nautical Channel, Giglio TV, Acqua e Playme visibili su tutti i dispositivi TV, digitali, web e mobile e su importanti compagnie aeree, ha sviluppato soluzioni digitali all’avanguardia e rappresenta, nel fashion online, un marketplace digitale a livello globale, approvvigionando i trenta principali digital retailer del mondo.

Nell’ambito dell’accordo è stata definita l’acquisizione da parte di Giglio Group mediante sottoscrizione di un aumento di capitale di una partecipazione pari al 3% della società Pegaso Srl, proprietaria del canale televisivo ClassHorse.TV.

Il ricco palinsesto di programmi di ClassHorse.TV, primo canale italiano dedicato al mondo del cavallo e dell’equitazione e punto di riferimento internazionale per il settore equestre, sarà quindi progressivamente in lingua inglese e diffuso e visibile a livello globale sui canali e sulle piattaforme in cui è presente Giglio Group.

All’interno della serata è stato presentato lo scenario dell’evoluzione del mezzo TV.
I temi trattati sono stati il fenomeno della frammentazione televisiva con la conseguente erosione di share da parte delle tv generaliste a favore delle televisioni verticali  tematiche. Lo confermano i dati di crescita della piattaforma SKY, che ha impostato la propria strategia sui cosiddetti Vertical Channel (e che è dal 2010 la prima piattaforma di appartenenza di ClassHorseTV, SKY221): ormai solo la passione e il senso di appartenenza a mondi e lifestyle guidano il telespettatore nella scelta, che è diretta a un contenuto unico, one to one, senza dispersione e capace di creare un link diretto anche per l’Advertising.

Oggi, inoltre, i “consigli per gli acquisti” devono tenere conto del fatto che si guarda la TV sempre con lo smartphone tra le mani. A tale proposito, considerata anche  la bassissima caduta del break, si inserisce ClassHorseTV con un’offerta mista (tabellare, forma dedicati e Tele-Acquisto) grazie  alla tecnologia 4.0, condivisa con il partner Giglio Group, che ne detiene il brevetto.

Per ClassHorseTV l’accordo determinerà una crescita esponenziale dell’audience nazionale e internazionale, rafforzando la leadership del canale televisivo nel proprio settore di riferimento.  “La partnership ha l’obiettivo strategico di rafforzare la brand awareness e la presenza di CLASSHORSETV su nuovi mercati a livello internazionale, arricchendo il palinsesto di contenuti relativi al lifestyle equestre e al mondo del lusso, oltre che potenziare la sezione e-commerce del nostro website, rendendo il canale sempre più trasversale”, afferma Luca Panerai, fondatore e Amministratore Unico di ClassHorseTV.

Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, ha dichiarato: “Sono particolarmente felice dell’accordo con ClassHORSE.TV e sono sicuro che si realizzeranno immediatamente le migliori sinergie, essendo il target del canale in perfetta sintonia con la promozione e vendita del luxury “Made in Italy” nel mondo. Con ClassHORSE.TV aumentiamo il numero di canali del nostro network, arricchendo di ulteriori contenuti la piattaforma IBOX, l’e-commerce 4.0 di Giglio Group, per una nuova esperienza di acquisto online per l’utente. Parallelamente, siamo convinti di contribuire in modo significativo alla crescita dell’audience internazionale e alla distribuzione di ClassHORSE.TV a livello globale, grazie alle presenza sui canali e sulle piattaforme in cui Giglio Group è presente: si tratta di 47 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, distribuiti via satellite, mobile, web tv e su importanti compagnie aeree. Iniziamo con entusiasmo e convinzione un percorso che sono convinto contribuirà anche ad aumentare l’esposizione mediatica globale del mondo dell’equitazione, non solo come sport, ma anche come stile di vita”.

Dopo la presentazione, i numerosi opinion leader e influencer della Milano che conta hanno potuto assistere alla performance LIVE della giovane e bellissima cantante di origini brasiliane Gaia Gozzi, che si è esibita davanti ad un pubblico entusiasta in un repertorio di 4 brani dai ritmi soul, blues e rock, tra i quali anche il suo ultimo singolo “Fotogramas”, pezzo di grande successo attualmente in radio che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo singolo dell’estate 2017.

Immancabile partner della serata il brand Ferrari, spumeggiante base dei deliziosi cocktail equestri offerti.

Informazioni sulle due parti:

CLASSHORSE.TV:

CLASSHORSE.TV (CHTV): On Air in 36 Paesi – Europa, Medio Oriente e Nord Africa – attraverso la piattaforma SKY canale 221, TivùSat55, Digitale Terrestre 148 per Lazio e Lombardia e il satellite Hot Bird 13C@13EAST, CLASSHORSE.TV è da sempre il primo e unico canale internazionale di riferimento per il mondo equestre che comunica con gli appassionati di equitazione in Italia e nel mondo. CHTV è leader nell’attività di produzione televisiva degli eventi legati al mondo equestre e lusso-lifestyle: nel palinsesto del canale, ogni giorno, le dirette e gli highlights dei più importanti concorsi di salto ostacoli, dressage, attacchi, volteggio, discipline western e polo, interviste ai grandi campioni ed esponenti più autorevoli dell’equitazione mondiale e relativi format d’intrattenimento e approfondimento. 

In aggiunta, ClassHORSE.TV offre un’ampia gamma di accattivanti programmi televisivi riguardanti l’attualità, la moda e il lusso, la natura e gli altri animali. Il canale, presente sui social media – Instagram e Facebook – trasmette anche in live streaming sul sito www.classhorse.tv.

Giglio Group:

Fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul mercato AIM dal 7 agosto 2015, Giglio Group è una società e-commerce 4.0. Il gruppo è leader nel settore del broadcast radio televisivo, ha sviluppato soluzioni digitali all’avanguardia e rappresenta, nel fashion online, un market place digitale a livello globale, approvvigionando i trenta principali digital retailer del mondo. Giglio Group produce inoltre contenuti multimediali che vengono trasmessi, attraverso accordi con operatori e in larga parte attraverso una infrastruttura proprietaria di trasmissioni via fibra e satellite costituita dalla divisione M-Three Satcom, in 47 paesi, 5 continenti ed in sei lingue attraverso i propri canali televisivi (Nautical Channel, Giglio TV, Acqua e Playme), visibili su tutti i dispositivi televisivi, digitali, web e mobile.
Nel 2016 il Gruppo ha lanciato il proprio modello di e-commerce 4.0, attualmente operativo in Cina e Usa: l’utente “vede e compra” cliccando sul proprio smartphone/tablet o scattando una fotografia del prodotto che sta guardando in tv, per una rivoluzionaria esperienza d’acquisto. Giglio Group ha sede a Milano, Roma, New York (Giglio USA) e Shanghai (Giglio Shanghai).

 

 

Foto/Fonte: comunicato ClassHorseTV