First Class van Eeckelghem deceduto oggi a causa di una colica

0 di Vi

E’ con il cuore pesante che le scuderie Stephex Stables e Daniel Deusser annunciano la straziante perdita della medaglia olimpica First Class van Eeckelghem a causa di una colica.

Ad annunciarlo è la scuderia Stephex Stables con un post sulla pagina Facebook ufficiale.

First Class, un nome che calzava alla perfezione su questo castrone sauro, è stato per anni il compagno di gare e di ottimi risultati del cavaliere tedesco Daniel Deusser.

Non ci sono parole per descrivere quello che provo in questo momento. Oggi ho detto addio ad un amico. Fin dal primo momento in cui sono salito su di te, ho saputo che eravamo destinati a grandi cose. Va bene ammetterlo ora, ma abbiamo avuto un inizio burrascoso. Non eri il cavallo più semplice, ma avevi un grande cuore e hai saputo stupirmi cin il tuo coraggio. Fin dalla nostra prima vittoria in Gran Premio, alla vittoria nei Campionati tedesco, alle Olimpiadi dove mi hai portato ad avere una medaglia attorno al collo, non ho mai avuto dubbi su di te. Sei stato il cavallo di una vita, RIP amico mio” saluta così il suo compagno di gare il fuoriclasse tedesco.

Anche Stephan Conter condivide il suo dolore “Non ti ho cavalcato, ma so la gioia che hai portato a Daniel, al team e a me. Hai realizzato i miei sogni di proprietario, di uomo di cavalli. So cosa è andato perso e che non verrà mai recuperato. Grazie First Class, riposa in pace

Tutti i nostri pensieri vanno a Daniel, Stephan, ai groom e a tutti coloro che hanno costruito ricordi indelebili con questo eccezionale cavallo.

Foto/Fonte: FB