Continua l’ascesa di Lorenzo De Luca verso il vertice della Ranking mondiale!

0 di Vi

Mese dopo mese, passo dopo passo… Lorenzo De Luca ce l’ha fatta: attualmente è terzo nella Ranking mondiale!

E’ inutile continuare a ribadirlo: Lorenzo De Luca sta arrivando là dove nessun altro cavaliere italiano era mai riuscito.

Un passo alla volta, posizione dopo posizione, il nostro formidabile Lorenzo De Luca ha continuato la sua scalata verso i vertici della disciplina raggiungendo la terza posizione, andando ad occupare il gradino più basso del podio con i suoi 2893 punti complessivi.

Da alcuni mesi a questa parte il podio della Ranking mondiale ci è sembrato essere sempre più vicino: dopo settimane di speranze sussurrate, di sogni e di una Top 3 sempre più vicina… Lorenzo De Luca si è portato alle spalle dei due cavalieri più forti al mondo.

Davanti a lui, infatti, ci sono solo i due statunitensi Kent Farrington con 3065 punti e McLain Ward con 2923.

Un risultato incredibile, soprattutto se teniamo conto della velocità con cui questo azzurro ha riscritto la storia e battuto se stesso.
Infatti, dopo essere stato al sesto posto della Ranking FEI mondiale, piazzamento mai raggiunto in passato da altri atleti italiani, lo scorso mese era andato ad occupare la 4^ posizione.

E, per chi è abbastanza forte da credere in se stesso, la 4^ posizione può essere solo un ulteriore trampolino di lancio verso la vetta della classifica… infatti, ora è terzo ma non gli manca nulla per poter salire ancora di uno o due gradini!

Nel frattempo, possiamo dirlo ad alta voce, con questo terzo posto nella Ranking mondiale Lorenzo De Luca è ufficialmente entrato a far parte dell’Olimpo della disciplina.

Di seguito, ecco la top10:

1. Kent Farrington (USA) con 3065

2. McLain Ward (USA) con 2923

3. Lorenzo De Luca (ITA) con 2865

4. Kevin Staut (FRA) con 2743

5. Daniel Deusser (GER) con 2681

6. Christian Ahlmann (GER) con 2641

7. Eric Lamaze (CAN) con 2559

8. Scott Brash (GBR) con 2555

9. Maikel Van Der Vleuten (NED) con 2539

10. Simon Delestre (FRA) con 2536

Ma le sorprese per i seguaci della disciplina non sono certo finite.

Per quanto riguarda i cavalieri azzurri, sale dalla 35^ posizione all 16^ il nostro incredibile Alberto Zorzi con 2345 punti.

Scivola, invece, in 45^ posizione dalla 41^ Piergiorgio Bucci con 1765 punti.

FULL RANKING

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: reitsportportal.com