Cade da cavallo: 19 enne in coma farmacologico

0 di Vi

L’incidente è accaduto sabato scorso a Bagnolo San Vito, nel mantovano: una giovane barista di 19 anni è caduta da cavallo riportando gravi ferite.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 21 di sabato sera. la ragazza, infatti, insieme alle sorelle e ad alcuni amici stava percorrendo una strada sterrata quando, il proprio cavallo, probabilmente a causa di un insetto, si è spaventato facendola cadere a terra e travolgendola.

La giovane ha riportato traumi al torace, alla testa e alcune fratture. I soccorsi sono arrivati immediatamente dopo la chiamata degli amici al 118 e la ragazza è stata così ricoverata in Rianimazione al Carlo Poma.

Tuttavia, nella giornata di domenica i sanitari hanno l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale di Pavia per valutare la possibilità di attaccare la ragazza all’Ecmo, ovvero la macchina che consente la respirazione artificiale.

Attualmente la prognosi è riservata e si sa soltanto che la 19 enne è tenuta in coma farmacologico.

Secondo una prima ricorstruzione dei fatti, il cavallo, un soggetto molto docile e mansueto, si sarebbe impennato a causa di un insetto o di un animale, perdendo l’equilibrio e rovesciandosi indietro sulla ragazza.

Cristel Pinardi, lavorava nel bar di famiglia, il Pit Lane a Mantova e si era diplomata come estetista e andava a cavallo sin da bambina.

 

Fonte: gazzetta di mantova