Cagliari: cavallo picchiato processione di San Giovanni a Quartu

0 di Vi

Il fatto è accaduto a Quartu, in provincia di Cagliari, in occasione della processione di San Giovanni.

Un cavallo è stato picchiato perché era troppo stanco, durante la processione di San Giovanni a Quartu: la Lav ha subito sporto denuncia.

I cavalli non sono un bus“, è questa la lamentela degli animalisti che si battono per abolire l’uso dei cavalli come animali da traino.

L’ennesima denuncia sarebbe partita dopo che un cavallo è stato picchiato brutalmente perché troppo stanco per proseguire durante una processione.

«Sicuramente sfiancato dalla fatica, dopo aver trainato per chilometri un carro carico di persone sotto il sole, un cavallo si ferma e viene “invitato” a muoversi con dei calci», scrive la Lav su Facebook.

«Questo è accaduto ad una festa campestre a Quartu. L’ignoranza e la mancanza di empatia di fronte alla stanchezza ed alla necessità di recuperare fiato ed energie di un essere vivente purtroppo sono cifre frequenti in queste manifestazioni.
I cavalli non sono trattori o autobus, sono esseri viventi e come noi non vogliono e non devono essere costretti a tirare un carro tantomeno essere picchiati per rimettersi in moto quanto si “spengono”».

 

Foto/Fonte: vistanet.it//FB