Campionati Europei Göteborg: Olivier Philippaerts infortunato cede il posto a Jerome Guery

0 di Vi

Sostituzione dell’ultimo minuto nella squadra belga ai Campionati Europei di Göteborg.

Al posto di Olivier Philippaerts scenderà in campo Jerome Guery in sella al compagno olimpico Grand Cru van de Rozenberg.

Durante la sessione di Warm Up di questa mattina, H&M Legend of Love non ha avuto la benché minima intenzione di saltare la riviera, facendo cadere a terra il suo cavaliere.

Nonostante inizialmente fossero state date 16 ore di tempo prima di un verdetto finale, la situazione è già ben chiara: Olivier Philippaerts non scenderà in campo in questi Campionati Europei e verrà sostituito in squadra da Jerome Guery in sella a Grand Cru van de Rozenberg.

Sono caduto di peso sulla mia spalla. Il team medico mi ha aiutato immediatamente, ma non sto ancora bene. Questa sera rientrerò in Belgio e domani andrò in ospedale. Maggiori accertamenti faranno chiarezza sulla situazione della mia spalla e su come agire poi. E’ davvero una delusione, io e H&M Legend of Love siamo venuti a Göteborg con grandi aspettative, ma questa caduta cambia tutto.

Come ha dichiarato lo stesso Olivier, una spalla dislocata non rende possibile la sua partecipazione a questi Campionati e, con l’amaro in bocca, il giovane cavaliere belga si vede costretto a fare marcia indietro sperando di riprendersi in fretta per tornare in sella al più presto.

 

 

Foto/Fonte: FB//wosj//equnews