Annullato il Freestyle dei Campionati Europei U25

0 di Vi

Il Freestyle dei Campionati Europei Under 25 di Dressage è stato annullato a causa di problemi tecnici.

Poco dopo l’inizio della prova, i cavalieri e gli addetti hanno riscontrato dei problemi con l’impianto audio.

Poco dopo, mentre si cercava di porre rimedio, l’acustica ha definitivamente smesso di funzionare portando così alla decisione di procedere senza musica.

Tuttavia, i leader dei vari team hanno protestato sia per la lunga pausa che per la decisione presa. Di conseguenza, il Freestyle è stato annullato.

C’è da dire che l’Austria è stata vittima di forti temporali soprattutto negli ultimi giorni: questa è sicuramente la motivazione per cui l’impianto audio ha smesso di funzionare.

La Federazione Equestre Internazionale (FEI) ha dichiarato che verranno prese in considerazione altre date e luoghi per recuperare questa prova.

Sono state tantissime, però, le lamentele dei vari Chef d’Equipe: a sentire loro, non era assolutamente concepibile un simile disguido. Tuttavia, le piogge torrenziali non potevano essere previste e gli organizzatori si sono poi scusati pubblicamente per l’accaduto.

Lo stesso comitato ha accettato di dividere il premio di 5.000€ (US $ 5.930) tra i 18 cavalieri provenienti da tutta Europa che avrebbero dovuto gareggiare.

 

 

Foto/Fonte: equnews