Montefalco chiama Lanaken: nero su bianco i giovani cavalli convocati per i Mondiali.
Si è concluso il Concorso Ippico in scena a Montefalco dedicato ai Giovani Cavalli con una Tappa Mipaaf e le prove di selezione dei cavalli stranieri per il Campionato del Mondo giovani cavalli di Lanaken (Belgio, 7/13 agosto).
In conclusione dell’evento ospitato presso le strutture dell’Horses Le Lame Sporting Club, il selezionatore federale Marco Porro ha reso noti i cavalli stranieri selezionati per la sfida in programma in casa Melchior, sede del noto allevamento Zangersheide.
Tra i cavalli di 5 anni, la scelta è andata su Sansa 2, in campo con il cavaliere Young Rider Pietro Lazzaro, e Vivaldi VD Esberg Z agli ordini di Giovanni Consorti.
Riserva: Gotham City P.L. montata da Filippo Lupis.
Il passepartout riservato ai cavalli di 6 anni è andato a Gione Fortuna sotto la sella di Giovanni Lucchetti e Baltimora Du Sud, in campo con Samuele Maestri.
Riserva: Liebe de Muze con in sella Marco Debolini.
Occhi puntati su Grenoble D.N. ed il suo cavaliere, Giovanni Lucchetti, e su Kelly Tje F con Marco Debolini. A loro il compito di rappresentare l’Italia a Lanaken nell’arena riservata ai 7 anni.
Riserva: Abou Sim Bel agli ordini di Andrea Caprara.
“Al ritorno da Calgary – ha dichiatato Porro – eseguirò un check per verificare lo stato dell’arte dei cavalli titolari al fine di confermare o modificare la convocazione”.
Ph. © Marco Proli (Caption: Filippo Lupis in sella a Gotham City P.L.)//CS Daniela Cursi