Montefalco: ecco i cavalli convocati per i Mondiali di Lanaken

0 di Vi

Montefalco chiama Lanaken: nero su bianco i giovani cavalli convocati per i Mondiali.

Si è concluso il Concorso Ippico in scena a Montefalco dedicato ai Giovani Cavalli con una Tappa Mipaaf e le prove di selezione dei cavalli stranieri per il Campionato del Mondo giovani cavalli di Lanaken (Belgio, 7/13 agosto).

In conclusione dell’evento ospitato presso le strutture dell’Horses Le Lame Sporting Club, il selezionatore federale Marco Porro ha reso noti i cavalli stranieri selezionati per la sfida in programma in casa Melchior, sede del noto allevamento Zangersheide.

Tra i cavalli di 5 anni, la scelta è andata su Sansa 2, in campo con il cavaliere Young Rider Pietro Lazzaro, e Vivaldi VD Esberg Z agli ordini di Giovanni Consorti.

Riserva: Gotham City P.L. montata da Filippo Lupis.

Il passepartout riservato ai cavalli di 6 anni è andato a Gione Fortuna sotto la sella di Giovanni Lucchetti e Baltimora Du Sud, in campo con Samuele Maestri.

Riserva: Liebe de Muze con in sella Marco Debolini.

Occhi puntati su Grenoble D.N. ed il suo cavaliere, Giovanni Lucchetti, e su Kelly Tje F con Marco Debolini. A loro il compito di rappresentare l’Italia a Lanaken nell’arena riservata ai 7 anni.

Riserva: Abou Sim Bel agli ordini di Andrea Caprara.

“Al ritorno da Calgary – ha dichiatato Porro – eseguirò un check per verificare lo stato dell’arte dei cavalli titolari al fine di confermare o modificare la convocazione”.

 

 

 

 

 

 

Ph. © Marco Proli (Caption: Filippo Lupis in sella a Gotham City P.L.)//CS Daniela Cursi