Tempo di pensione per l’allevatore Thierry Degraeve

0 di Vi

E’ giunto il tempo di una meritata pensione per l’allevatore Thierry Degraeve.

All’età di 70 anni, l’allevatore Thierry Degraeve ha deciso che è giunto il momento di andare in pensione.

I successi non sono certo mancati nella sua vita: sono innumerevoli i soggetti di eccellente qualità che sono stati allevati da lui.

Tra le sue perle, ricordiamo il fenomenale Cornet Obolensky.

Ad annunciare il suo imminente ritiro è proprio lo stesso Degraeve in occasione della Elite Auction andata in scena a Azelhof in Belgio.

Durante l’asta, l’allevatore ha dichiarato pubblicamente di dover dire addio al suo impiego: dopo aver venduto davvero un’infinità di cavalli, ha recentemente venduto a 42.000 euro l’ultima fattrice.

Si tratta di Kornette D’Heybroght, figlia di Cornet Obolensky x Cassini I.
La cavalla aveva avuto un puledro all’inizio di quest’anno da For Pleasure e attualmente sta aspettando un puledro di Diamant de Semilly.

Oltre ad aver cresciuto Cornet Obolensky, Thierry Degraeve era anche l’allevatore di Vivaldi van het Costersveld, cavallo che saltò con Roger Yves Bost ai massimi livelli.
Una vita vissuta interamente tra i cavalli: inizialmente da corsa, poi da tiro e infine da salto. Cornet Obolensky, uno delle sue punte di diamante, ha saltato insieme a Marco Kutscher ai massimi livelli agonistici.

 

Potremmo elencare numerosi nomi di eccellenti cavalli che sono nati e cresciuti insieme a questo incredibile allevatore. Tuttavia, è giusto salutare definitivamente e con tutto il cuore una persona che ha lavorato fianco a fianco e cuore a cuore con dei cavalli che hanno saputo far conoscere il loro nome a tutti. Thierry Degraeve ha creato delle leggende equestri, e lui stesso rimarrà una di queste.

All’età di 70 anni può salutare con consapevolezza il lavoro che è stato la sua vita, ben sapendo di aver lasciato nell’ambiente equestre un’impronta indelebile.

 

 

 

Foto/fonte: equnews/wosj