Reining: la Lombardia vince il Campionato Italiano a squadre

0 di Vi

Promossa a pieni voti la prima edizione del Campionato Italiano a squadre FISE di Reining.

La manifestazione di interesse federale che si è svolta negli impianti del C.I. Lo Scoiattolo di Pontedera in Toscana, ha riscontrato un grandissimo successo.

Quasi 400 cavalli, 390 per la precisione, si sono avvicendati nell’arena del circolo toscano, in un evento organizzato per il primo anno e calendarizzato nello stesso fine settimana del maturity.

Ampia partecipazione, dunque, ma grande qualità di reiner e cavalli presenti in gara.

La prima edizione del Campionato a squadre FISE è andata alla Lombardia, che si è aggiudicata il posto sul primo gradino del podio con il punteggio di 36, precedendo l’Abruzzo, secondo, con 33,5 e la Campania, invece terza, con 32,5.

A titolo individuale brillano il lombardo Moreno Sacchi, oro, in sella a Whiz a Blue con il miglior score di 148, il campano Raffaele Colacicco su Arc Walla Snap, medaglia d’argento, con il punteggio di 146,5 e l’emiliano Angelo Benedusi in sella a Little Hancock, bronzo con 146.

Abbiamo visto, una grande qualità di cavalli e reiner, questi ultimi peraltro davvero agguerriti. Presente a Pontedera un gran numero di regioni italiane. Merito particolare deve essere riconosciuto a regioni come la Sicilia, che ha dovuto affrontare un lunghissimo viaggio per essere della partita o come il Piemonte che si è affacciato per la prima volta a competizioni al di fuori del proprio territorio. Un plauso, comunque, deve essere rivolto a tutti i Comitati Regionali della Federazione per aver supportato le proprie squadre nella trasferta” ha commentato Stefano Serni, componente della Commissione del Dipartimento Reining della FISE, presente all’evento.

 

 

 

Foto/Fonte: CS-FISE