E’ alle porte l’edizione autunnale del Mediterranean Equestrian Tour 2017!

0 di Vi

Ritorna l’edizione autunnale del Mediterranean Equestrian Tour 2017 in scena a Oliva Nova, in Spagna.

Per la prima volta, le settimane di gara saranno 5: suddivise in due parti, verranno assegnati 258,700 euro di montepremi per la prima parte (3-15 ottobre) e 386,300 euro per la seconda (24 ottobre – 12 novembre).

Per ogni settimana ci saranno un totale di 9 categorie valide ai fini della Longines Ranking.

Il Mediterranean Equestrian Tour ha tutto quello che si può desiderare da un tour“, racconta Danielle Goldstein, amazzone che ha fatto il suo debutto nel MET durante lo scorso autunno, proseguendo poi per il Winter Equestrian Festival di Wellington, in Florida prima di continuare la stagione al top della forma, vincendo il GP del Longines Global Champions Tour di Cascais e terminando 9^ individuale ai Campionati Europei.

Ci sono più campi, piste per correre, un bellissimo campo d’erba, la spiaggia, il bel tempo e il cibo. Cosa si può volere di più?

Pedro Veniss, vincitore del prestigioso Gran Premio Rolex di Ginevra 2016, farà il suo debutto al Mediterranean Equestrian Tour quest’anno.
Ho sentito solo buone cose sul Mediterranean Equestrian Tour di Oliva, quindi ho scelto di andare a verificare.

Ancora una volta, l’Oliva Nova Equestrian Centre darà ai cavalli, ai cavalieri e ai groom una casa lontana da casa durante le cinque settimane del Tour Autunnale. Con un sacco di campi, moderni impianti di scuderizzazione in un complesso pratico e all’avanguardia, il luogo è uno dei più popolari nel circuito internazionale di grande spettacolo.

Con la spiaggia a pochi passi, aperta a cavalli e cavalieri sei giorni su 7 alla settimana, Oliva Nova è un sogno che si avvera per la maggior parte dei presenti, con il suo clima caldo e soleggiato che dura anche nelle ultime settimane di novembre.

Con l’edizione di quest’anno abbiamo fatto alcuni aggiustamenti nel programma rispetto allo scorso anno. Il Tour verrà diviso in due parti e questo è stato approvato dai cavalieri e siamo orgogliosi di accogliere ancora una volta alcuni dei più grandi nomi dello sport“, afferma il direttore della manifestazione, Bettina Pöhls, che insieme alla sua squadra è pronta per queste cinque settimane di gare ai massimi livelli.

PROGRAMMA

1) MET 1:

  • 03/1008/10 CSI1*, CSI2*, CSIYH1*
  • 10/1015/10 CSI1*, CSI2*, CSIYH1*

2) MET 2:

  • 24/1029/10 CSI1*, CSI2*, CSIYH1*
  • 31/1005/11 CSI1*, CSI2*, CSIYH1*
  • 07/1112/11 CSI1*, CSI2*, CSIYH1*

RESULT

 

 

Foto/Fonte: wosj