Promuovere la crescita dello sport: nuova partnership tra FEI e China National Sports International

0 di Vi

La Federazione Equestre Internazionale (FEI), dopo la partnership con Longines Boehringer Ingelheim, ha annunciato una nuova partnership con China National Sports International (CNSI).

Ovvero, una società sportiva e di intrattenimento specializzata negli sport equestri in Cina.

L’accordo di cinque anni, vede CNSI diventare un partner commerciale ufficiale della FEI in Cina, al fine di far aumentare rapidamente il profilo degli sport equestri in Cina.

La FEI ed il CNSI svilupperanno nel 2018 una presenza su vasta scala di e-sport e e-commerce sui maggiori social media per aumentare la diffusione degli sport equestri.

La decisione della FEI di concentrare gli sforzi in Cina è si basa sull’ entusiasmo in costante crescita per l’equitazione in quella che è la seconda potenza economica del mondo; potenza che, inoltre, vanta anche la seconda maggiore popolazione mondiale di cavalli.

Attualmente ci sono 400.000 cavalieri in ​​Cina con uno su 1.000 che gareggia regolarmente e 300.000 persone direttamente impiegate nello sport: numeri che, secondo gli esperti, sono costantemente in aumento.

La FEI si concentrerà sull’equitazione all’interno di un settore sportivo in Cina che, secondo un rapporto della Bank of China International, avrebbe raggiunto 1,5 trilioni di yuan (222,68 miliardi di dollari) nel 2016, fino a raddoppiare entro il 2020 quando potrebbe raggiungere i 5 trilioni di yuan entro il 2025.

L’interesse per gli sport equestri sta crescendo rapidamente in Cina“, ha detto il presidente della FEI Ingmar De Vos. “Il cielo è veramente il limite. Lavorando con il CNSI, ci metteremo in contatto con la vasta area di fan cinesi con contenuti direttamente rilevanti su piattaforme chiave e tramite giochi e social media utilizzati dai fan in ​​Cina“.

La dimensione del paesaggio sportivo in Cina rappresenta un’enorme opportunità di crescita per la FEI e per gli sponsor degli sport equestri“, ha dichiarato Zhang Baosheng, presidente del consiglio di amministrazione del China National Sports International. “La chiave per il successo della nostra alleanza con la FEI sarà la nostra offerta di contenuti ai fan cinesi. Lavorando con la FEI, saremo in grado di offrire agli appassionati numerosi contenuti equestri che porteranno all’aumento dell’ interesse per gli sport equestri”.

 

 

Foto/Fonte: equnews