Jumping Amsterdam ritornerà tra le tappe di FEI World Cup nella stagione 2018/2019

0 di Vi

A partire dall’edizione 2018/2019 della Longines FEI World Cup Western European League, Jumping Amsterdam ritornerà ad essere una delle mete ospitanti.

L’ultima volta che una tappa di FEI World Cup è stata ospitata in Olanda risale al 2013 in occasione di quell’edizione del prestigioso Indoor Brabant a Den Bosch/’s-Hertogenbosch.

Dal 2014, infatti, questa location aveva poi deciso di appoggiarsi a Rolex per ospitare una delle tappe del Rolex Grand Slam.

Ora, l’Olanda ha nuovamente l’occasione di aggiungere al proprio calendario sportivo un altro importante appuntamento internazionale.

Siamo lieti di annunciare che a partire dalla prossima stagione di FEI World Cup, l’Olanda tornerà ad ospitare una delle tappe del circuito. La nostra nazione, infatti, merita di ritornare ad ospitare questo importantissimo evento, come ci si aspetta da una nazione di prim’ordine nella disciplina.” ha annunciato Maarten van der Heijden, direttore sportivo di KNHS.

Jumping Amsterdam, però, non è nuova a questo circuito: infatti, ha una lunga storia con la FEI World Cup, sia per la disciplina del Salto Ostacoli che per il Dressage.
Ricordiamo, che dal 1978 al 2008, RAI Amsterdam è stata una delle sedi principali per le tappe dei due circuiti.

 

 

Foto/Fonte: website/wosj