L’ Easy Horse Care Rescue Center ha recentemente salvato un pony abbandonato e legato ad un albero in una zona deserta.
L’associazione Easy Horse Care Rescue Center (EHCRC) si occupa di cavalli, pony e asini abbandonati: sono oltre 150 i soggetti salvati da loro.
Quando i primi volontari sono arrivati sul luogo, il piccolo pony non rispondeva ai loro richiami e non dava segno di voler tirare fuori la testa dalla vegetazione.
Quello che spezza il cuore è il motivo per cui preferiva rimanere nascosto: agli occhi aveva una grave infezione che attirava continuamente le mosche.
Motivo per cui, al fresco tra i cespugli, il piccolo riusciva a trovare un minimo di sollievo.
Sempre se di sollievo si possa parlare, visto che l’animale presentava anche gravi segni di denutrizione e disidratazione.
Destinato ad una fine crudele, l’ex proprietario lo aveva abbandonato in una zona poco ombrosa e sotto il sole cocente.
Dopo averlo raggiunto, i volontari hanno capito che si trattava dell’ennesimo caso di maltrattamento: il pony, infatti, riportava due costole rotte, zoppicava e presentava alcune cicatrici sparse sul corpo.
Una volta portato al sicuro, è stato affermato che il povero animale doveva avere circa 20 anni.
“I primi giorni non aveva neanche il coraggio di alzare la testa, era diffidente e rassegnato. Ma, col tempo, si è reso conto che qui può vivere libero e felice senza doversi preoccupare di nulla. Faremo di tutto per farlo sentire amato” ha dichiarato un volontario dell’ Easy Horse Care Rescue Center.
Ora, questo piccolo pony è felice, si sta riprendendo e ha iniziato a fidarsi dei suoi salvatori!
Foto/Fonte: EHCRC//website//FB