Weekend equestre? Questa volta andiamo a Verona!

0 di admin
weekend equestre - Riders Advisor

Dopo gli ottimi riscontri che ha suscitato la nostra proposta di weekend equestre a Roma in occasione del Longines Global Champions Tour 2017, abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per un fine settimana equestre a Verona, che ospiterà la tappa di Coppa del Mondo.

Verona è conosciuta in tutto il mondo per la struggente storia d’amore tra Romeo e Giulietta, ed è anche una delle città più equestri d’Italia. È qui che si tiene ogni anno Fieracavalli, la maggiore esposizione equestre italiana, che ospita anche la tappa di Coppa del Mondo di salto ostacoli.

È quindi la meta perfetta per un weekend equestre, da passare tra bellezze architettoniche, naturali e gare sportive di primo piano.

Per vivere tutta l’atmosfera romantica di Verona, è consigliato il soggiorno al bellissimo Hotel Verona Relais de Charme Il Sogno di Giulietta, una piccola e raffinata dimora d’epoca in centro a Verona, che sorge proprio nel cortile della casa di Giulietta, di fronte al famoso balcone dove Romeo le dichiarò il suo amore.

weekend equestre - Riders Advisor

 

Tre giorni a Verona: mini guida

Potete iniziare il vostro fine settimana con un giro tra le vie del centro, per ammirare i tanti stili architettonici dei suoi palazzi e monumenti (romano, gotico e rinascimentale), una caratteristica che ha spinto l’UNESCO a inserirla tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Non perdete Piazza delle Erbe, il cuore di Verona, con la Torre de Lamberti, da cui ammirare la città dall’alto. Se siete già a Verona venerdì pomeriggio, il Jumping Verona 2017 ospita il Premio Kask CSI5*-W (h. 1.50) categoria a tempo dalle 14:15 e il Premio Prestige CSI5*-W categoria mista (h. 1.55) dalle 17.30.

weekend equestre - Riders Advisor

 

Sabato mattina potete continuare il vostro tour partendo da Piazza Bra, che custodisce un vero gioiello: è l’Arena di Verona, uno degli anfiteatri romani meglio conservati. Lo spettacolo alla vista di questa antica costruzione vi lascerà senza fiato. Se poi volete viaggiare in un’altra epoca, visitate il castello medievale di Castelvecchio e il suo ponte Scaligero, per tornare ai tempi dei Cavalieri. Nel pomeriggio, alle 15:15 inizia il Premio Franco Tucci CSI5*-W categoria mista (h. 1.50/1.55), quindi si fa tappa verso il Jumping Verona.

 

weekend equestre - Riders Advisor

 

weekend equestre - Riders Advisor

 

weekend equestre - Riders Advisor

 

weekend equestre - Riders Advisor

 

Verona si trova a due passi da una meraviglia naturale, il Lago di Garda, perfetto per qualche ora di relax a contatto con la natura domenica mattina, in attesa della tappa di Coppa del Mondo di salto ostacoli, il Gran Premio Longines FEI World Cup presented by BMW (h. 1.60), in programma per il pomeriggio a partire dalle 14:15.

 

weekend equestre - Riders Advisor

 

La sera il divertimento è assicurato con Fieracavalli. Il Gala D’Oro è lo spettacolo fiore all’occhiello dell’evento, diretto da Antonio Giarola e in programma nelle serate di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 ottobre nel ring d’onore del padiglione 8.

 

weekend equestre - Riders Advisor

 

weekend equestre - Riders Advisor

 

weekend equestre - Riders Advisor

 

Infine, qualche idea per i vostri pranzi e le vostre cene: il Ristorante alle Arche, l’Antica Bottega del Vino e il Ristorante il Torcolo sono perfetti per gustare le specialità veronesi circondati da un’atmosfera raffinata. Se poi cercate qualcosa di unico, non perdete il rooftop dell’Hotel Milano & Spa: vi sembrerà quasi di mangiare dentro l’Arena di Verona!

Foto Fieracavalli 

By Tacchiacavallo