Musto Equitazione: innovazione e passione per un design unico

0 di Vi

AM Musto Equitazione nasce dalla passione familiare per i cavalli e per il mondo dell’equitazione: il risultato è un design unico ed innovativo.

Questa azienda si concentra nello studio, progettazione e produzione di staffe per l’equitazione, inserendosi con successo nel settore.

La particolare silhouette che riprende la forma del ferro di cavallo affonda le proprie radici proprio nell’idea iniziale del progetto.

Musto Equitazione nasce nel 2014 dalla passione familiare per i cavalli unita ad un’attività quarantennale nel campo della lavorazione di precisione dei metalli.

Le  staffe prodotte da questa azienda, infatti, vengono costruite e controllate minuziosamente una per una tramite l’utilizzo di macchine ad alta precisione attraverso un processo di fresatura senza stampaggio del prodotto totalmente artigianale.

Un design particolare che riprende la forma del ferro di cavallo è la novità di questa nuova tipologia di staffe. Completamente e totalmente made in Italy, il materiale utilizzato è la lega leggera di alluminio, ovvero l’Anticorodal: praticamente indistruttibile e leggera, del peso complessivo di soli 250g!

Il cavallo di battaglia è la staffa Soling Treffer – Linea GB One:

Ideata e sviluppata insieme al cavaliere azzurro Giacomo Bassi, questa particolare staffa con la panca inclinata di 10° verso l’interno, favorisce una maggiore e costante pressione della gamba.

ll reticolato della panca è a denti larghi e garantisce un maggiore attrito anche in presenza di acqua o fango.
Attualmente questo modello è disponibile nei colori nero, blu e rosso e può essere personalizzato con incisioni laser.

Tra gli altri prodotti, oltre alla classica linea di staffe con panca piatta, è presente anche un modello piuttosto interessante.

Si tratta del modello “sportive”: non cambia il particolare design ma presenta un innovativo sistema dotato di panca ammortizzante con 4 molle.

Tutte le staffe prodotte da Musto Equitazione sono brevettate a livello europeo.

Nella rosa dei numerosi cavalieri che utilizzano queste innovative staffe troviamo: Giacomo Bassi, Giambattista Pala, Simone Giovanardi, Elia Matteo Simonetti ed Ettore Metrangolo, solo per citare qualche nome.

Informazioni e Contatti:

WEBSITE – FACEBOOK

Musto Equitazione sarà presente con i suoi prodotti nello stand della Selleria Musciotto, PADIGLIONE 6 – C8 in occasione della kermesse scaligera di Fieracavalli in scena dal 26 al 29 ottobre prossimi.