Fine carriera anche per HH Carlos Z

0 di Vi

Quello che si è appena concluso è un stato un weekend che ha visto ben due addii alle gare.

A Fieracavalli, nella serata di sabato, si è tenuta una cerimonia per celebrare la fine della carriera del biondissimo Chablis.

In America, invece, McLain Ward ha annunciato il ritiro dalle gare del suo HH Carlos Z dopo aver vinto l’International Jumper Speed Final al CSI di Washington.

E’ un finale dolceamaro, ma è giusto così” ha dichiarato il cavaliere statunitense.

Il binomio si era appena aggiudicato la vittoria del $50,000 International Jumper Speed Final in scena al CSI di Washington.

Insieme, Ward e Carlos si sono portati a casa innumerevoli vittorie e piazzamenti nelle varie categorie dei CSI di Aachen, Spruce Meadows, New York, Wellington, Toronto, Roma e di molti altri posti incredibili.

Che fosse un GP a 5*, una categoria a tempo o un GP di Coppa del Mondo, se ero con Carlos potevo vincere o quantomeno ottenere un piazzamento. E’ un cavallo incredible, un vincente nato. Però, è giusto lasciare che si goda una meritata pensione. Mi ha dato così tanto in questi ultimi anni!” racconta McLain Ward con gli occhi lucidi a tutti coloro che sono andati a salutare questo incredibile baio a Washington.

 

Foto/Fonte: wosj