E’ stato temporaneamente sospeso il Giudice di Dressage Leif Törnblad

0 di Vi

E’ stato temporaneamente sospeso il Giudice a 5* Leif Törnblad.

La notizia che ha scosso tutti gli appassionati sta facendo il giro del mondo proprio in queste ultime ore.

Secondo quanto riportato dalle prime fonti, Leif Törnblad sarebbe accusato di non aver rispettato l’articolo n°2 del Codice di Comportamento dei Giudici di Dressage.

Per conto del sig. Sjef Janssen, è stata infatti presentata una denuncia dinanzi alla Federazione Equestre Internazionale contro il sig. Leif Törnblad, un giudice FEI di Dressage a cinque stelle.

La causa scatenante sarebbe una dichiarazione di Törnblad fatta in occasione di un’intervista lo scorso settembre, dove l’onorevole avrebbe fatto una dichiarazione negativa su Sjef Janssen e sullo sport equestre in Olanda.

L’accusa rivolta al guìiudice sarebbe quella di non aver rispettato l’articolo n°2 del Codice di Comportamento dei Giudici di Dressage.

 

Infatti, come si legge nel loro regolamento, “Un giudice deve evitare qualsiasi conflitto di interesse reale o percepito. Un giudice deve avere un neutrale, posizione indipendente e equa nei confronti dei cavalieri, proprietari, allenatori, organizzatori e altri giudici e si deve ben integrare in un team. Interesse Finanziari e / o di personale non devono mai influenzare o essere percepiti come condizionamento del suo modo di giudicare”.

 

 

 

Foto/Fonte: equnews