La Biosthetique-Sam FBW non scenderà più in campo in un Campionato

0 di Vi

In occasione della conferenza stampa che anticipa lo Stuttgart German Master, Michael Jung ha annunciato che non scenderà più in campo con il suo La Biosthetique-Sam FBW in occasione di un Campionato.

Questa decisione sarebbe stata presa dopo il ritiro del binomio dopo la prova di Dressage al CCI4* di Pau che si è svolto qualche settimana fa.

Secondo quanto riportato, il cavaliere tedesco avrebbe dichiarato di non voler mettere sotto pressione il suo fenomenale 17-enne facendogli affrontare un Campionato e gli sforzi fisici che comporta.

Tuttavia, sembrerebbe che la pensione non sia proprio dietro l’angolo per La Biosthetique-Sam FBW: infatti, potremmo rivedere questo binomio il prossimo anno in occasione del CCI4* Mitsubishi Motors di Badminton.

La carriera di Sam ha avuto inizio nel 2006: vittoria dopo vittoria, questo baio ha portato il suo cavaliere ai massimi livelli della disciplina.

Nel 2009 Sam ha vinto la finale dell’ HSBC a Strzegom, in Polonia, e nello stesso anno si è aggiudicato la Finale di Coppa del Mondo quando ancora il campionato era basato sui punteggi. Nel 2010, Jung e Sam hanno conquistato l’oro individuale ai WEG in Kentucky.
Con Sam, Jung, ha rappresentato due volte la Germania ai Campionati Europei, guadagnando due ori nel 2011 e un bronzo individuale nel 2009. Ha guadagnato un doppio oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e ha preso l’oro ai Giochi 2016 a Rio De Janeiro.

Sam ha preso parte a nove CCI4 stelle nella sua carriera, vincendo il suo primo a Luhmühlen (Germania) nel 2009 e concludendo sempre nei primi 3 in classifica. Inoltre ha vinto il CCI4* Land Rover Burghley nel 2015 e il CCI4* Mitsubishi Motors di Badminton nel 2016, aggiudicandosi anche il Rolex Grand Slam.

 

 

 

 

Fonte: chronofhorse/Foto: FB/EN