Ruvo di Puglia: al via i Campionati regionali Giovani Cavalli

0 di Vi

Il Comitato Regionale FISE Puglia in collaborazione con Antonio Mastrorilli si prepara ad ospitare presso le strutture della Scuderia Terra degli Ulivi un evento senza precedenti.

Si tratta del Campionato Regionale di Salto Ostacoli riservato ai Giovani Cavalli che si svolgerà dal 10 al 12 novembre.

Tre le giornate di gara, saranno quattro le categorie divise per fascia d’età, ovvero 4, 5, 6 e 7 anni. Come Giudice di attitudine, ci sarà, invece, Simona Gigante.

Il campionato è incluso nel più ampio programma del concorso nazionale A1* che segna per domenica la sua gara clou: il Gran Premio 135 a due manches.

Al via saranno circa 200 cavalli provenienti da 30 circoli ippici, in rappresentanza del 40% dell’equitazione pugliese.

Si tratta della prima edizione del campionato regionale riservato ai giovani cavalli”, ha dichiarato il presidente FISE Puglia Francesco Vergine. “Il Comitato ha inteso istituire questa manifestazione per sottolineare come i puledri, e i cavalieri che ad essi si dedicano, rappresentino elementi fondamentali per la filiera sportiva della federazione. Gli impianti che ospiteranno la competizione sono di ottimo livello e già ampiamente collaudati. Sono certo che lo sforzo economico del Comitato e l’impegno delle commissioni tecniche e degli organizzatori saranno ripagati da un elevato tasso tecnico”.

 

FOTO Carlino-Hannaley: credit Marco Proli//FOTO Fattoria-Ulivi libera da diritti//Fonte: Comunicato Stampa