Ecco di seguito tutti gli appuntamenti internazionali della settimana per quanto riguarda le discipline del Salto Ostacoli e del Dressage.
Si terrà il prossimo fine settimana il primo dei tre eventi del Cavaliada Tour, un prestigioso circuito Indoor polacco.
La prima tappa sarà il CSI3*-W di Poznan che andrà in scena dal 30 novembre al 3 dicembre.
A seguire, ci saranno il CSI2* di Lublino dal 15 al 18 febbraio 2018 ed il CSI3*-W di Varsavia dal 1° al 4 marzo 2018.
Per quanto riguarda questo primo appuntamento i binomi iscritti sono davvero. numerosi. Tra questi avremo occasione di vedere per l’Italia Juan Carlos Garcia; Piergiorgio Bucci e Luca Maria Moneta.
Tra gli altri grandi nomi, inoltre, spiccano quelli di Rolf-Göran Bengtsson; Philipp Weishaupt; Jarosław Skrzyczyński e Sanne Thijssen solo per fare qualche nome.
WEBSITE – SCHEDULE – ALL RESULT – ENTRIES
Dal 30 novembre al 3 dicembre 2017 si terrà l’edizione 2017/2018 della serie Longines Masters con il Longines Masters de Paris ed il suo CSI5*.
A seguire, si svolgeranno il Masters of Hong Kong con il CSI5* dall’ 8 all’ 11 febbraio 2018 ed il gran finale con il CSI5* Masters of New York dal 26 al 29 aprile 2018.
Per quanto riguarda la tappa parigina, l’evento ospiterà il CSI5* con l’European Grand Slam Indoor Jumping Show, un CSI1* ed un CSI2*.
Attualmente, risultano tra gli iscritti nel CSI5*: Emanuele Gaudiano con Chalou, Jamar d’Ysenbeeck Z, Quinn van de Heffinck; Lorenzo De Luca con Jeunesse van’t Paradijs, Limestone Grey e Alberto Zorzi con Ego van Orti, Fair Light van T Heike, Florette van het Lambroeck.
Nel concomitante CSI2*, invece, ci saranno Matilde Borromeo, Christian Marini e Melissa Vanzani mentre nel CSI1* sarà presente Origo Antonio.
WEBSITE – SCHEDULE – TIMETABLE – ALL RESULT – ENTRIES
Numerosi altri azzurri saranno presenti anche al CSI2* di Lichtenvoorde, in Olanda.
Per quanto riguarda la disciplina del Dressage, invece, tutti gli occhi sono rivolti al CDI in scena a Roosendal, in Olanda.
Il Christmas Show International Dressage di Roosendal ospiterà dal 30 novembre al 3 dicembre 2017: un CDI4*, un CDI-U25; un CDI-P, un CDI-Ch, un CDI-YR ed un CDI-J.
Per l’Italia avremo in campo: Riccardo Sanavio con Dark President e Glock’s Federleichts nel CDI4* e Alice Campanella con Chin Chan K nel CDI-J.
Foto: website