Arriva al cinema il 6 dicembre prossimo il film dei My Little Pony

0 di Vi

Per la gioia dei più piccini, arriva al cinema il 6 dicembre prossimo il film dei My Little Pony!

Mancano davvero pochissimi giorni all’uscita italiana del film riservato ai pony più colorati e divertenti che i bambini tanto adorano!

Basato sulla serie animata statunitense ‘My Little Pony – L’amicizia è magica‘ che ha debuttato sul piccolo schermo nel 2010, questo film è stato prodotto dalla Hasbro ed è stato distribuito il 6 ottobre 2017 nelle sale cinematografiche statunitensi.

I fan italiani hanno dovuto attendere ben due mesi prima di vedere in lingua italiana questo simpatico prodotto americano.
Il presidente di Hasbro, Stephen Davis, ha dichiarato sui profili social “Credo che portare al cinema questo film sia un’opportunità per raccontare una storia che forse non potremmo narrare in televisione. Inoltre, è un’occasione per allargare il franchise“.

Ecco di seguito la trama di questo coloratissimo e simpaticissimo film:

“Quando il terribile e infido stregone Re Tornado minaccia di invadere Equestria per prosciugare tutta la magia del regno, Princess Twilight Sparkle, Applejack, Rarity, Pinkie Pie, Fluttershy e Rainbow Dash partono per un pericoloso viaggio attraverso montagne, deserti e città sottomarine. Le sei amiche troveranno sfide e nuovi amici, pronti ad aiutarle nella lotta contro Re Tornado e i suoi scagnozzi.”

Per chi non lo sapesse, questo film di animazione rappresenta l’apice dello sviluppo della serie tv su cui si basa.
Infatti, dopo l’enorme successo avuto da quest’ultima, è stata prodotta una serie di fumetti indipendenti, una serie di spin-off animati dal titolo ‘My Little Pony – Equestria Girls’ oltre che numerosi giochi e questo film. 
Hasbro ha prodotto in passato varie serie di giocattoli e di intrattenimento basati sul mondo di My Little Pony e suddivisi per Generazioni su cui si è basata anche la serie animata ‘Vola mio Mini Pony’ del 1986-1987, seguita nel 1992 da ‘My Little Pony Tales’.

Lo scopo di questo film e delle avventure di questi coloratissimi pony è quello di far capire ai bambini che non importa quanto si sia diversi, l’importante è non vedere le diversità come un ostacolo ma come un possibile punto di unione.

Tra elementi comici, amicizia e colori sgargianti, questo film sarà sicuramente un vero successo per i più piccini!

 

Foto: FB